Termodinamica dell'amore. Come salvare i rapporti di coppia investendo nella comunicazione by Sebastià Serrano

by Sebastià Serrano

Translated by Anna Mioni, Francesca Signorello
( )( )( )( )( )(0)
Oggi che i rapporti di coppia sono profondamente in crisi, questo libro si propone come un'ancora di salvezza: una visione dell'amore tra psicologia, neuroscienze e comunicazione, per imparare a relazionarsi meglio con gli altri. Perché amiamo? Quanto conta in un rapporto il "feeling intellettuale" rispetto all'estetica? Come migliorare la comunicazione nelle relazioni di coppia (e non solo)? La risposta a queste domande fondamentali si trova all'incrocio tra psicologia, neuroscienze, teoria dell'evoluzione e scienze della comunicazione. Citando studi ed esempi concreti, Serrano ci spiega perché diciamo bugie e qual è il segreto della fiducia, a cosa serve l'empatia e come salvare una coppia dalla separazione. Soprattutto, ci mostra come il linguaggio può modificare i nostri rapporti sociali, permettendoci non solo di narrare storie meravigliose ma anche di intessere quelle relazioni umane essenziali per la nostra vita.