Ti faccio vedere io! Un agente FBI svela tutti i segreti del linguaggio del corpo per non farti fregare sul lavoro (dal capo e dai colleghi)... by Joe Navarro, Toni Sciarra Poynter

by Joe Navarro, Toni Sciarra Poynter

Translated by Cristina Volpi

Perché alcuni di noi hanno tutto quello che serve per avere successo, formazione, competenze, capacità, motivazioni, eppure non riescono a fare la carriera che meritano? Joe Navarro, ex agente FBI e specialista di linguaggio del corpo, non ha dubbi: dipende da quello strumento silenzioso ma potentissimo dell'intelligenza non verbale. Cioè da quello che comunichiamo attraverso i nostri gesti, i movimenti del corpo, le espressioni del viso, come mostriamo le emozioni, come ci vestiamo, gli oggetti che possediamo, i comportamenti consci e inconsci. Padroneggiare l'intelligenza non verbale significa riconoscere questi movimenti involontari, interpretare e anticipare le mosse dell'interlocutore, influenzare gli altri e in generale avere la marcia in più che ci serve per ottenere tutto ciò che vogliamo. Con questo metodo, collaudato in anni di esperienza, Navarro dimostra come i trucchi per avere successo, dando una svolta alla carriera e riuscire nel lavoro, siano alla portata di ciascuno. Per vincere, dunque, basta partecipare.