Tiro all'italiana - Colpo in canna by Stephen Gunn
Tiro all'italiana - Colpo in canna by Stephen Gunn

Tiro all'italiana - Colpo in canna

Segretissimo Special - Il Professionista Story n. 32
by Stephen Gunn
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Ad aprile torna il Professionista con due storie mozzafiato, di cui una inedita!
Tuffatevi nell’azione con Chance Renard, avventuriero, ex legionario, agente impegnato in missioni impossibili ai quattro angoli del globo, contro nemici sempre più potenti.
In “Tiro all’italiana”, Il Professionista è alle prese con un killer privo di scrupoli, nome in codice Uomo Nero. Tutto ha inizio con l’efferato omicidio di un placido poliziotto di Gangland… ed è solo il primo di una serie di spargimenti di sangue. Prima che la situazione precipiti, Chance Renard e la sua banda sono costretti a entrare in azione, e finiscono in mezzo a uno scontro tra terroristi e mafiosi per inseguire dall’Italia fino agli angoli più remoti dell’Europa dell’Est qualcosa di cui conoscono soltanto il nome: Omega, mistero cardine della vicenda.
In “Colpo in canna”, storia inedita, scopriamo invece com’è avvenuto il primissimo incontro tra il Professionista e Antonia Lake, sullo sfondo dei canali della Laguna veneta e della capitale del Bangladesh.
Fra tradimenti, inganni e intrighi, i due nemici (esatto, all’inizio erano in competizione!) dovranno collaborare se vorranno sopravvivere allo scontro con i trafficanti d’armi che riforniscono pericolosissimi gruppi di fondamentalisti islamici.
E ora, lasciamo come di consueto la parola all’autore:
Grosse novità nel mondo del Professionista. Apprendiamo importanti novità della serie nella sua evoluzione degli ultimi dieci anni. Chance Renard dopo gli avvenimenti di Pietrafredda si è stabilito a Gangland dove vive una delle sue più intense avventure con la banda di cui fanno parte la Bimba, Tommaso e il Freddo. Una storia che inizia come un classico “Poliziottesco” degli anni ’70 ma che si evolve in un intrigo internazionale che si sposta in Transnistria e chiude il conto con don Mimmo e Yamaguchi.
Nella seconda avventura scopriremo cosa è davvero successo al primo incontro tra Chance e Antonia in un’avventura tra Venezia e Dacca che anticipa la straordinaria missione che leggerete a giugno.
Stefano Di Marino
Loading...