Tre
by Valèrie Perrin
(*)(*)(*)(*)(*)(700)
«Mi chiamo Virginie. Di Nina, Adrien ed Étienne, oggi Adrien è l’unico che ancora mi rivolge la parola. Nina mi disprezza. Quanto a Étienne, sono io che non voglio più saperne di lui. Eppure fin dall’infanzia mi affascinano. Sono sempre stata legata soltanto a loro tre». 1986. Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai. 2017. Un’automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. Il caso viene seguito da Virginie, giornalista dal passato enigmatico. Poco a poco Virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d’infanzia. Che ne è stato di loro? Che rapporto c’è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia? Valérie Perrin ha il dono di cogliere la profondità insospettata delle cose della vita. Seguendo il filo di una vicenda struggente e implacabile, l’autrice ci trascina al cuore dell’adolescenza, del tempo che passa e separa.

All Notes

Padova libreria Mondadori 14/09/2021
NaniNani added a note
Padova libreria Mondadori 14/09/2021
JejelillaJejelilla added a note
"AMICI PER SEMPRE" POOH Quale canzone più azzeccata!!!!
JejelillaJejelilla added a note
"AMICI PER SEMPRE" POOH Quale canzone più azzeccata!!!!
Gruppo francese che i tre ragazzi ascoltavano spesso, e a cui si ispiravano quando facevano musica, testi che vengono citati nel libro.