Tre
by Valérie Perrin
(*)(*)(*)(*)(*)(699)
1986. Adrien, Étienne e Nina si conoscono in quinta elementare. Molto rapidamente diventano inseparabili e uniti da una promessa: lasciare la provincia in cui vivono, trasferirsi a Parigi e non separarsi mai. 2017. Un'automobile viene ripescata dal fondo di un lago nel piccolo paese in cui sono cresciuti. Il caso viene seguito da Virginie, giornalista dal passato enigmatico. Poco a poco Virginie rivela gli straordinari legami che uniscono quei tre amici d'infanzia. Che ne è stato di loro? Che rapporto c'è tra la carcassa di macchina e la loro storia di amicizia?

All Quotations

43 + 2 in other languages
ElyPaddyElyPaddy added a quotation
Ride da sola. Le fa bene, è come se si illuminasse dall'interno. Bisogna pur sorridere quando non rimane altro, sorridere per andare avanti.
ElyPaddyElyPaddy added a quotation
FornasierireneeFornasierirenee added a quotation
"Lascia pure che i pensieri neri ti svolazzino sopra la testa, ma non permettere mai che facciano il nido nei tuoi capelli"
FornasierireneeFornasierirenee added a quotation
Non ci si avvicina alle persone perché sono maschi o femmine ma per quello che emanano
Kiaski Kiaski added a quotation
“L’amore non esiste, esistono solo le dimostrazioni d’amore “
Kiaski Kiaski added a quotation
“L’amore non esiste, esistono solo le dimostrazioni d’amore “
DomariDomari added a quotation
Pag. 116 : Il mare é il cielo che si è seduto per terra. … “. 117 : mare, … immenso, infinito, luccicante … il mare é acqua che vibra … acqua che ispira ed espira.” pag. 137 : Il mio corpo é morto da anni. Una pelle che non viene toccata muore. Un corpo che non viene guardato vive nell’inverno. Strati di freddo si sovrappongono, come nevi eterne.
DomariDomari added a quotation
SaraSara added a quotation
I romanzi servono a scrivere ciò che si è incapaci di fare nella vita vera.
SaraSara added a quotation
I romanzi servono a scrivere ciò che si è incapaci di fare nella vita vera.
SaraSara added a quotation
«ho paura». «Di che hai paura?». «Della felicità, della liberazione, di diventare quello che sono. Non so cosa sono».
SaraSara added a quotation
La cosa insopportabile è non fare niente.
SaraSara added a quotation
La cosa insopportabile è non fare niente.
SaraSara added a quotation
Chi smette di esserti amico non lo è mai stato. Più il mio cuore ci pensa è più è ferito.
SaraSara added a quotation
Ci sono libri, e anche incontri, che sono come occasioni perse. Passiamo accanto a storie e persone che avrebbero potuto cambiarci la vita senza vederle a causa di un malinteso, di una copertina, di un riassunto sbagliato, di un atteggiamento prevenuto. Per fortuna certe volte la vita insiste.