Tutto è fatidico
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)( )(2,089)

All Quotations

LaraLara added a quotation
Per la gente come noi, la gente piccola che scorrazza per il mondo come i topolini di un cartone animato, qualche volta ridere dei pezzi di merda era la sola forma di vendetta possibile.
LaraLara added a quotation
Il miglior alleato di un matrimonio è il silenzio.
LaraLara added a quotation
Il miglior alleato di un matrimonio è il silenzio.
LaraLara added a quotation
Quando uno si alza la mattina, non può certo immaginare come sarà cambiata la sua vita la sera, quando riappoggerà la testa sul cuscino.
LaraLara added a quotation
Essere baciata è così bello, mi ripaga di ogni dolore.
LaraLara added a quotation
Essere baciata è così bello, mi ripaga di ogni dolore.
LaraLara added a quotation
Tutto ciò che ami ti sarà portato via.
LaraLara added a quotation
Tutto ciò che ami ti sarà portato via.
LaraLara added a quotation
Qui non c'è nessuno anche se c'è.
LaraLara added a quotation
Qui non c'è nessuno anche se c'è.
Se mi ami, amami.
Se mi ami, amami.
Asahi88Asahi88 added a quotation
Alla fine Dio vede e provvede, questo ha detto Johnnie a Dock Barker prima che ognuno andasse per la propria strada. Io sono stato allevato da buon cristiano - ammetto di essermi un po' allontanato dalla retta via, nel corso degli anni - e ci credo: non possiamo cambiare quello che siamo, ma va bene così; agli occhi di Dio, nessuno di noi vale molto più di una mosca attaccata a un filo, e l'unica cosa che conta è spargere qualche raggio di sole lungo il cammino. L'ultima volta che ho visto Johnnie Dillinger è stato a Chicago, e stava ridendo per qualcosa che avevo detto. A me basta questo.
Asahi88Asahi88 added a quotation
«Ah, sì, monsieur.» Aveva trovato il nome. «Il suo tavolo è...» Fece per alzare gli occhi. Poi si interruppe di colpo e il suo sguardo si fece ancora più penetrante, se possibile, mentre fissava qualcosa ai miei piedi. «Non puoi portare quel cane qui dentro», disse in maniera brusca. «Quante volte devo ripeterti che non puoi portare quel cane qui dentro?» Non aveva gridato, ma aveva parlato a voce così alta che molti dei commensali vicini a quel bancone simile a un pulpito smisero di mangiare e si guardarono attorno incuriositi. Anch'io mi guardai attorno. Aveva usato un tono così enfatico che mi aspettavo di vedere davvero un cane, ma non c'era nessuno dietro di me, tantomeno un cane. Poi pensai, non so perché, che stesse parlando del mio ombrello e che forse sull'isola dei maître d'hotel «cane» fosse un termine gergale per dire ombrello, soprattutto se lo si portava con sé quando era improbabile che piovesse.
NeonsynthNeonsynth added a quotation
Era tardi. Era stata una giornata lunga, la serata ancora di più, ed ero distrutto. L'ultima cosa che volevo era litigare con mia moglie quando io ero stanco e lei era preoccupata. Quello è il genere di discussione in cui uno dei due finisce per dormire sul divano. E l'unico modo per fermarla è rimanere in silenzio. Nel matrimonio le parole sono come la pioggia. E il terreno del matrimonio è il letto asciutto di un corso d'acqua che in un attimo può trasformarsi in un impetuoso torrente in piena. Gli psicoterapeuti credono nel dialogo, ma sono quasi tutti divorziati o finocchi. Il miglior alleato di un matrimonio è il silenzio. Silenzio.
NeonsynthNeonsynth added a quotation