Un amore senza fine
by Lauren Layne
Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo?Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario. Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena. Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?

Cris's Review

CrisCris wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Bellissimo
Mi è piaciuto tanto. E io parto sempre prevenuta con i NA, perché è un attimo per i libri ambientati al college parlare di ragazzi/giovani donne o uomini che si comportano come ragazzini del liceo, ma la Layne sa fare il suo lavoro e lo fa maledettamente bene.
Sarà che sono di parte, perché "l'unico sbaglio che rifarei mille volte" è uno dei miei libri preferiti (ho un debole ENORME per Grey), ma mi ha coinvolta tantissimo.
Il modo di scrivere dell'autrice è diretto e mi arrivano un sacco dei personaggi, inoltre Ethan e Stephanie sono freschi e rispecchiano l'età che hanno, cosa che ho apprezzato parecchio.
Al quarto capitolo aveva già un debole per Ethan, adoravo Stephanie e non vedevo l'ora di capire come si evolvesse la faccenda tra loro, mi ha proprio tenuta incollata alle pagine. Dopo aver inanellato due letture orribili - o quasi - è stato proprio una ventata di aria fresca e molto gradita.
Magari verso la fine l'avrei accorciato un attimo, ma a parte questo è un libro totalmente adorabile!
E io che non ero affatto convinta di voler leggere gli altri due, ora sono qui che aspetto in grazia la data di uscita.
CrisCris wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)