Un soffio di gelo
by Laurell K. Hamilton
(*)(*)(*)(*)(*)(324)
È da molto tempo che Meredith Gentry, principessa della corte Unseelie, non torna a Los Angeles. Ora però è costretta a recarsi in città, dove lavorava come detective privata, per difendere le sue guardie del corpo - Rhys, Galen e Abeloec -, che sono state accusate di stupro da Lady Caitrin, una nobildonna della corte Seelie. Se i tre fossero giudicati colpevoli, Faerie ne chiederebbe l'estradizione e li condannerebbe alla tortura eterna. Convinta dell'innocenza dei suoi uomini, Merry sospetta che in realtà il processo sia una trappola ordita da suo zio Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, per arrivare a lei. Infatti, da quando è venuto a sapere degli straordinari poteri che Merry ha risvegliato nella corte Unseelie, Taranis ha un unico obiettivo: rapire la nipote per poi costringerla a sposarlo. Tuttavia, oltre che su alcuni fedelissimi guerrieri, la principessa può contare anche su un potente alleato: sir Hugh, il capo di un gruppo di nobili Seelie che, disgustato dai folli piani di Taranis, sta tramando per far incoronare Merry unica regina dell'intero mondo di Faerie...

Rosmundadovar's Review

RosmundadovarRosmundadovar wrote a review
Spoiler Alert
Tenebra innevata.
Cara Laurell, tu sei una furbona. Hai provato a fare un libro incentratissimo sul sesso, hai visto che non funzionava e ha subito aggiustato il tiro. Sicuramente questo è il più riuscito dei romanzi della saga, infatti qui la vicenda avanza spedita grazie ad un equilibrio sapiente di scene d'azione, intrighi politici e momenti di confronto profondo tra i personaggi. Mi spiace che Frost si sia trasformato in un cervo ma onestamente, con tutto l'amore che poteva provare per lui Merry, un carattere terrificante!
Come avevo già detto invece Rhys si classifica secondo nella lista dei miei preferiti subito dopo Doyle. Adoro il suo amore egoista e possessivo. Kitto è sempre un puttino d'amore e di saggezza. Andais è sempre più infame, come non adorarla?
Da leggere in una notte di neve e ghiaccio.
RosmundadovarRosmundadovar wrote a review
Spoiler Alert
Tenebra innevata.
Da leggere in una notte di neve e ghiaccio.