Un uomo senza patria
(*)(*)(*)(*)(*)(420)

All Quotations

16 + 1 in other languages
Mstislava AlojzyMstislava Alojzy added a quotation
Le comunità virtuali non costruiscono nulla. Non ti resta niente in mano. Gli uomini sono animali fatti per danzare. Quant' è bello alzarsi, uscire di casa e fare qualcosa. Siamo qui sulla Terra per andare in giro a cazzeggiare . Non date retta a chi dice altrimenti.
Mstislava AlojzyMstislava Alojzy added a quotation
SidnerSidner added a quotation
Pensate che gli arabi siano fessi? Provate a fare una divisione in colonna coi numeri romani.
SidnerSidner added a quotation
L'ottimo scrittore Albert Murray, che fra le altre cose è uno storico del jazz e un mio amico, mi ha raccontato che in America all'epoca della schiavitù - un'atrocità dalla quale non ci potremo mai completamente riprendere - il tasso di suicidio tra i proprietari di schiavi era molto più alto del tasso di suicidio fra gli schiavi stessi. Secondo Murray il motivo era che gli schiavi, a differenza dei padroni, avevano elaborato un proprio modo di reagire alla depressione: cantando e suonando il blues riuscivano a scacciare lo spettro del suicidio. Murray ha anche un'altra tesi che condivido. Sostiene che il blues non può eliminare completamente la depressione da una casa, ma può mandarla a nascondersi in un angoletto in ogni stanza in cui lo si suona.
SidnerSidner added a quotation
Le comunità virtuali non costruiscono nulla. Non ti resta niente in mano. Gli uomini sono animali fatti per danzare. Quant'è bello alzarsi, uscire di casa e fare qualcosa. Siamo qui sulla Terra per andare in giro a cazzeggiare. Non date retta a chi dice altrimenti.
SidnerSidner added a quotation
L'arte non è un modo per guadagnarsi da vivere. Ma è un modo molto umano per rendere la vita più sopportabile. Praticare un'arte, non importa a quale livello di consapevolezza tecnica, è un modo per far crescere la propria anima, accidenti! Cantate sotto la doccia. Ballate ascoltando la radio. Raccontate storie. Scrivere una poesia a un amico, anche se non vi verrà una bella poesia. Voi scrivetela meglio che potete. Ne avrete una ricompensa enorme. Avrete creato qualcosa.
SidnerSidner added a quotation
Socialismo non è una parola malvagia più di quanto non lo sia cristianesimo. Fra i dettami del socialismo non c'erano Stalin e la sua polizia segreta e la chiusura delle chiese, così come fra i dettami del cristianesimo non c'era l'Inquisizione spagnola. In realtà, fra i dettami sia del socialismo che del cristianesimo c'è la costruzione di una società fondata sull'idea che tutti gli uomini, le donne e i bambini sono creati uguali e non devono morire di fame.
dariocetdariocet added a quotation
No, ma qualunque opera d'arte nasce dalla lotta dell'artista contro i propri limiti
dariocetdariocet added a quotation
Pensate che arabi siano fessi? Provate a fare una divisione in colonna coi numeri romani.
dariocetdariocet added a quotation
Sterminare quantità industriali di famiglie umane indifese, sia con apparecchi antiquati che con marchingegni moderni ideati nell'università, sperando di ricavarne vantaggi sul piano militare o diplomatico, può darsi che dopotutto non sia un'idea così fica.
dariocetdariocet added a quotation
Ho posto la mia domandona sul senso della vita a mio figlio pediatra. il dottor Vonnegut ha risposto così al suo vecchio padre tremebondo: "Papà siamo qui per darci una mano, l'un l'altro ad affrontare questa cosa, qualunque senso abbia"