Una banda di idioti
by John Kennedy Toole
(*)(*)(*)(*)(*)(2,912)
La "Banda" è ambientato nella città natale di Toole, New Orleans, e raccontala storia di Ignatius O'Reilly, un personaggio definito da Walker Parcy "senza alcun precedente nella storia della letteratura mondiale". Ignatius, grasso e indolente giovane uomo di talento, laureato in filosofia medievale, se la prende con tutto e con tutti. Accusa il mondo intero di buttare nella spazzatura una vita fatta di TV, musica inascoltabile e fesserie varie.Senonché trascorre lui stesso gran parte della giornata in questo modo. Si ritiene un genio, ma non riesce a produrre nulla di convincente, se non pasticci. La madre lo salva in svariate situazioni, finché un giorno viene arrestato in stato di ubriachezza, e lei cerca di ricoverarlo...

Alessia🌻's Review

Alessia🌻Alessia🌻 wrote a review
(*)( )( )( )( )
Che tormento di libro.. Me lo trascino da gennaio e siamo ad aprile.. Non ho mai fatto così fatica a leggere.
Non ho ancora capito il tema centrale della storia, sarà che sono limitata io.. Boh sta di fatto che non è certo un "capolavoro" come da molti sostenuto.
Adios
Alessia🌻Alessia🌻 wrote a review
(*)( )( )( )( )
Adios