Vedremo domani by E. G. Von Wald, Fritz Leiber, Kit Reed, Philip K. Dick, Raymond E. Banks, Robert E. Margroff, Tom Purdom

Vedremo domani

Urania 534

Translated by Rosalba Buccianti, Bianca Russo, Mario Galli, Angela Campana, Beata Della Frattina, Contributions by Isaac Asimov, Jacket design or artwork by Karel Thole
3Reviews1Quotation0Notes
Il possesso di piccole bombe atomiche da parte di privati cittadini è una minaccia che già preoccupa il governo Nixon. "La bomba ai giovani!" è la trovata che in uno di questi racconti elimina il pericolo e risolve al tempo stesso il problema dei giovani. Ma tutte le storie della presente antologia rispecchiano una problematica di attualità escogitando estrose soluzioni per un domani più o meno vicino. Ci saranno dei bruchi intercontinentali da trasporto e le "città-che-ci-vogliono-bene"? Ci saranno le scuole integralmente robotizzate e gli esami in cui il nozionismo consisterà nel salvarsi la pelle? Vedremo... Vedremo domani.

Contiene:
* Bruco-Express (RACCONTO, Caterpillar-Express, 1968) di Robert E. Margroff
* Le formiche elettriche (RACCONTO, The Electric Ant, 1969) di Philip K. Dick
TRADUZIONE di Angela Campana
- Varietà (SAGGISTICA)
- B. C. [6/ 1166] (FUMETTO)
- Il mago Wiz [6/ 408] (FUMETTO)
* Morte per progressione geometrica (ARTICOLO, The Power of Progression, 1969) di Isaac Asimov
TRADUZIONE di Rosalba Buccianti