Vita di Leonardo
by Bruno Nardini
Questa "vita" di Leonardo non è la narrazione rigorosa di un'esistenza, ma una vicenda ricostruita seguendo ogni notizia attendibile: è la vita di un uomo eccezionale, di un genio forse unico al mondo; più che raccontata, essa deve essere intuita e "interpretata" come un'opera d'arte. Perché Leonardo fece, anche della propria esistenza, un capolavoro.

Filo's Review

FiloFilo wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
La vita romanzata di Leonardo
Non so quanto delle storie e degli aneddoti raccontanti nel libro siano realmente accaduti, ma posso assocurare che leggere cosi la vita di Leonardo è davvero affascinante.
La fluidità della scrittura e il ritmo sempre incalzante fanno si che il lettore non si annoi mai, anzi.
La bellezza del libro consiste anche nel raccontare la storia di quel periodo, la bella Firenza, la ducale Milano e la "piccola" Roma. Avvenimenti che Leonardo ha visto tutti coni propri occhi e dei quali spesso è stato partecipe.
Un bellissimo libro da leggere.
FiloFilo wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
La vita romanzata di Leonardo
Un bellissimo libro da leggere.