Zero assoluto
by Greg Bear
La vicenda di questo romanzo si svolge sulla colonia lunare dove viene condotto un esperimento. Nessuno prima d'ora era riuscito a manipolare la materia in modo da portare la sua temperatura a zero gradi Kelvin. La cosa sembrerebbe possibile in un profondo cratere, tuttavia l'esperimento fa scaturire inattese sorprese.

5 + 1 in other languages
TexTex wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Noioso, per nulla interessante!
ruforufo wrote a review
Praticamente nello stesso universo della luna e' una severa maestra. Racconto molto godibile, anche se non capisco alcune remore del protagonista verso i logologicisti. Mi spiego meglio, questi (i logologicisti) tramano per limitare la sua sacrosanta liberta' e quella della sua famiglia allargata, e lui si fa degli assurdi problemi morali a giocarli un brutto tiro. Qualcosa non mi torna.
NicatelNicatel wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Breve romanzo che abbozza varie idee ma senza svilupparne per bene nessuna, e con un finale un po' posticcio e poco soddisfacente. Il titolo italiano rispecchia solo parzialmente il contenuto del libro, che in molte parti sembra quasi sia stato scritto "contro Scientology" (a cui la religione Logologista assomiglia molto).
Alberto5808Alberto5808 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
libro abbastanza scorrevole, anche se non dei migliori di questo autore.
AptApt wrote a review
(*)(*)( )( )( )
Ben scritto, come di consueto, ma sembra messo insieme solo per soddisfare qualche obbligazione contrattuale. E' completamente vuoto: nonostante le interessanti premesse non succede praticamente nulla dall'inizio alla fine...