Nìniel Ar Fli Raaka

Reviews

0

Quotations

Notes

Nìniel Ar Fli Raaka

Je suis le loup
Jul 27, 1985
Italy

Anobian since Mar 24, 2010

22Following45Followers

Wall

user.name.deleted-account
Anonymous
Ciao, leggi libri molto interessanti. Ma perchè non li commenti? Anche poche parole aiutano.
Passavo di qua, e non potevo che soffermarmi. Una libreria immensamente grande e interessante. Mes compliments.
In gruppo antispecista e con diversi libri interessanti che non conosco. Avvicino...
Quante belle letture in quest'inverno e in questa primavera prolungata...
Grazie :)
Ti capisco benissimo; già questo sito stava perdendo utenza, figurati col caldo e l'estate incombente! :D Io leggo che è una meraviglia; ho finito un libro della Du Maurier e uno di Dosto in una settimana, ora dovrò decidere il nuovo.. :D Un saluto
Passo a lasciarti un saluto, spero tutto bene! :D
Già, anch'io amo approfondire gli autori che amo ed in particolare quello di farsi una scorpacciata di Dosto è un buon proposito - che anch'io sto cercando di mettere in pratica. Fai bene a rimandare i Karamazov ad un periodo più tranquillo e senza altre letture che ti distraggano, è un romanzo assai complesso e profondo, oltre che lungo.
Le letture leggere ci vogliono ogni tanto, eccome ! :-) altrimenti il cervello protesta...Pure io in questo periodo mi sto rilassando con alcuni racconti di Kipling e Stevenson , leggeri e divertenti, anche se comunque sempre ben scritti.
Grazie mille ricambio volentieri ;)
Condivido pienamente il giudizio sugli autori classici. Certo , anche oggi esistono narratori con una certa fantasia ed una buona cultura, ma finora mi è parso che nessuno di essi avesse quel genio che trovo in Dostoevskij, Stevenson o Conrad, per citare alcuni dei miei preferiti. Ecco, "Delitto e castigo" è un chiaro esempio di genere libro che, purtroppo, al giorno d'oggi non viene più scritto : un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista, per stile,profondità e innovazione. Se ti capita ti consiglio di leggere anche "I fratelli Karamazov" di Dosto, altrettanto bello e complesso.