Willa 999's Reviews436

Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)( )( )( )
All'inizio mi aveva entusiasmato... wow !! quanta poesia! e quante frasi da sottolineare e citare, da ragionare e assaporare.... poi, la mancanza di una trama, e il troppo buonismo, tutti questi sentimenti aulici e poetici che non sono vita vera, ma solo stralci di "roba scritta" (perché quando parli e vivi le cose non sono così, così le riducono la maestria della penna) me lo hanno fatto scadere. Da leggere, si, però meno male che è corto e l'ho finito altrimenti lo avrei piantato li......
Nato da un aquilone bianco
by Rosangela Percoco
(*)(*)(*)(*)( )(65)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)( )( )( )( )
Bisogna essere molto, molto, molto romantici per apprezzare questo libro. Per soprassedere alle assurdità e all'inverosimile :) e io sono tutto fuorchè romantica, o per lo meno romantica in questo modo !
Una piccola libreria a Parigi
by Nina George
(*)(*)(*)(*)( )(474)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Letto dopo aver visto il film dello Studio Ghibli, il libro non mi ha colpito granchè. Spiega e integra il film in parti lasciate da parte o un po' nebulose, ma senza l'aiuto delle immagini del film il libro mi è sembrato privo di fascino..... Tradotto malissimo, con sciatteria di linguaggio e in modo veramente vergognoso, e pieno di errori ortografici con addirittura preposizioni dimenticate. Uno squallore di edizione.
Quando c'era Marnie
by Joan G. Robinson
(*)(*)(*)(*)( )(31)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Diviso in due storie, ho amato tantissimo quella reale, e mi sono annoiata (limite mio, le ho sempre detestate) leggendo la parte sulla guerra. E' proprio una repulsione che ho, non riesco a comprenderle, non fanno parte di me. Credo che questo mi abbia in qualche modo distratto dall'integrità del libro, e me ne dispiace.
L'uccello che girava le viti del mondo
by Haruki Murakami
(*)(*)(*)(*)(*)(4,954)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Sibaldi è Sibaldi. Punto :)
La scrittura del dio
by Igor Sibaldi
(*)(*)(*)(*)( )(3)
Willa 999Willa 999 wrote a review
Limite mio. Preso in biblio perché base di una conferenza di Igor Sibaldi, non ci ho capito un tubo.... e sono affascinata da quello che invece ci ha visto lui!
L'Aleph
by Jorge L. Borges
(*)(*)(*)(*)(*)(5,302)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Non so...... se sostituiamo la parola buttare con la parola donare, migliora molto.... in effetti abbiamo tantissimi oggetti che non ci emozionano più ma che teniamo per abitudine, o perché sappiamo che non sarebbero amati per il valore che noi gli attribuiamo.... ma se rientriamo nell'ottica di restituire dignità agli oggetti dimenticati, e di poter donare loro una nuova dignità attraverso il loro riciclo, la cosa diventa lieve, romantica e più facile. Altrimenti, sospetto che la parola buttare faccia fraintendere il senso del riordino in terra occidentale :)
Il magico potere del riordino
by Marie Kondo
(*)(*)(*)(*)( )(1,258)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Forse il più bello e completo dei tre. Peccato che sia introvabile perché lo prenderei subito
Demone di ghiaccio
by Charlie Fletcher
(*)(*)(*)(*)( )(22)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Secondo capitolo, molto meglio strutturato, con poche battaglie e più idee e riflessioni psicologiche. Da leggere in sequenza perché si porta dietro l'avventura di Cuore di Pietra, e che non finisce perché se le avventure narrate hanno un epilogo, il libro spalanca una porta su Il Demone di Ghiaccio.... Un vero peccato che questa trilogia sia fuori catalogo, non lo meritava affatto !!!
Mano di ferro
by Charlie Fletcher
(*)(*)(*)(*)( )(37)
Willa 999Willa 999 wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Preso in biblioteca perché fuori catalogo ed avendo comprato a una bancarella il secondo senza sapere che aveva un precedente, è un fantasy per ragazzi che da buoni spunti per sorrisi anche a chi non è più di primo pelo con questo genere. Ispirato a Neil Gaiman, un giusto equilibrio tra avventura, riflessioni e fantasia. Mi è piaciuto! E' valso ogni minuto passato a scorrere tra le righe, merce rara ultimamente!
Cuore di pietra
by Charlie Fletcher
(*)(*)(*)(*)( )(97)