Sammy ebook's Reviews23

Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
moooolto carino
è un romanzo molto leggero stile Kinsella. mi è piaciuto molto. Mi sono un pò ritrovata nelle storie dei vari personaggi. Ne consiglio la lettura a chi deve perdere peso, da suggerimenti e la "carica" per mettersi a dieta!
Domani mi sposo
by Alison Sherlock
(*)(*)(*)(*)( )(66)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
carino
inizialmente questo non mi attirava molto, ma andando avanti con le pagine mi ha preso. Niente di eccezionale ma si legge bene, è scorrevole e piacevole. fine molto scontata però. Ottima lettura da pendolari!
Tanto lui non mi piaceva nemmeno
by Claudia Carroll
(*)(*)(*)(*)( )(139)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Molto carino
Questo piccolo romanzo mi è piaciuto molto. è leggero e l'ho divorato in pochi giorni. Vi racconto un pò la storia: A Maddison, una 28enne inglese che lavora per una banca d'affari, non piace molto il lavoro che fa, ma per fare contenta la madre, una femminista sfegatata che è convinta che le donne non debbano sposarsi ma dedicarsi alla carriera, si laurea in economia e sopporta il lavoro in banca cercando di tenere un basso profilo sul lavoro per "sbattersi" il meno possibile. Un giorno però si ritrova a doversi trasferire per un anno nella sede in Corea del Sud. Parte con il suo nuovo capo, Mark, un americano con gli occhi a mandorla, per la nuova destinazione. Li si ritroverà a gestire un suo team e, con il passare del tempo scopre che questo lavoro gli piace anche e gli piace (forse!) anche il suo capo, anche se con lui c'è un rapporto di "amore-odio": si continuano a punzecchiare e non riescono proprio ad andare d'accordo! Non vi svelo altro. lo scoprirete da sole. Vale la pena leggerlo.
Come inciampare sul principe azzurro
by Anna Premoli
(*)(*)(*)(*)( )(670)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
l'ho finito tutto d'un fiato!
Romanzo molto carino, avevo già letto qualche giorno fa "sindrome da cuore in sospeso" e mi ero già fatta un'idea su Alice Allevi, giovane studentessa 28enne di medicina legale un pò pasticciona ma molto divertente. Anche questo libro "L'alllieva" non mi ha lasciato insoddisfatta. La cosa che più mi fa piacere è che essendo la scrittrice italiana mi è stato più facile seguire la storia, perché i luoghi e soprattutto i nomi dei personaggi sono più facili da ricordare ed in questo modo la storia fila liscia e scorrevole! Riassumendo in poche parole questo libro, Alice Allevi si trova ad indagare (questa volta senza l'aiuto della nonna come nel prequel "sindrome da cuore in sospeso" che ho scoperto essere morta non so come ne quando!) sulla morte di Giulia, una ragazza che ha "conosciuto" il giorno prima in un negozio e che gli ha dato un consiglio su l'abito giusto per lei. Per questo motivo, Alice si sente molto coinvolta dalla tragedia e cerca di fare il suo possibile per smascherare l'assassino, e rischia anche di finire nei guai con l'ordine dei medici per un test del dna fatto con un campione rubato. Nel frattempo trova l'amore, un ragazzo che conosce alla mostra fotografica di suo fratello e che scopre essere il figlio del "supremo" il capo del dipartimento di medicina legale e cerca di levarsi (con pochi risultati) la spada di damocle che le pende sulla testa, e cioè la possibile bocciatura. Insomma, una storia piena di emozioni e colpi di scena che non mi è affatto dispiaciuta. Ora mi immergo immediatamente nel terzo libro della "saga Allevi", "un segreto non è per sempre" per concludere il cerchio!!!
L'allieva
by Alessia Gazzola
(*)(*)(*)(*)( )(2,977)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
una storia simpatica
ho letto tutto d'un fiato questo libro, è molto leggero e divertente anche se c'è di mezzo un assassinio. La migliore è la nonna di Alice Allevi, è troppo forte con i suo modi di dire sempre un pò distorti e la sua tenacia nel scoprire indizi e fare la detective. Anche Alice è molto divertente, è una tipa strana e un po' pasticciona, mi piace, è simpatica proprio per questo. non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sindrome da cuore in sospeso
by Alessia Gazzola
(*)(*)(*)(*)( )(1,091)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)( )( )( )
non sono riuscita a finirlo
non lo so, questo libro non mi ha catturato. Sarà perchè in un libro cerco il sogno ad occhi aperti e comunque qualcosa che mi rassereni e mi faccia stare bene... ma sono arrivata alla pagina 74 e non ce l'ho più fatta ad andare avanti, troppa miseria, tristezza e povertà. Ho già troppi problemi di mio per sobbarcarmi anche quelli del libro!!!! Sono sicura che se andassi avanti a leggere cambierei idea, probabilmente la storia si evolverà in maniera positiva... chissà, magari prima o poi lo riprenderò in mano e cambierò idea! Peccato perchè praticamente tutti i libri della newton & compton finora mi sono piaciuti.
Io credo nell'amore
by Marisel Vera
(*)(*)(*)( )( )(17)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
ci voleva proprio!
Questo piccolo romanzo mi ha catturato sin dalle prime pagine. Mi sono molto ritrovata in bella, infatti anche io sono cicciotta e insoddisfatta del mio corpo e lavoro in un'agenzia di pubblicità, non come copy ma come art director. Pensavo fosse una storia autobiografica, una storia vera, peccato che ho scoperto poi che lo scrittore è un uomo e quindi mi è caduto il castello. è vero che Ferreras scrive molto bene e non ti fa notare che chi scrive è un uomo, però.... Comunque bel romanzo, non riuscivo più a lasciare il libro ed ogni secondo libero lo passavo a leggere, volevo sapere cosa sarebbe successo e come sarebbe andata a finire. E' anche molto divertente, perchè comunque Bella è molto ironica e incontra tipi molto strani, ma come lei, con un grande disagio anteriore! Risultato? ve lo consiglio caldamente, è un aiuto e uno spunto per migliorare la propria autostima!
Una favola a Manhattan
by Alberto Ferreras
(*)(*)(*)(*)( )(99)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
carino ma mi aspettavo di più
Devo dire che è nello stile degli altri libri di Richard Castle, l'unica pecca è che è un pò troppo breve e, dopo aver letto 3 libri con Nikki Heat, non ti ritrovi molto con il nuovo protagonista, Derrick Storm. Comunque si legge tutto d'un fiato, è carino e scorrevole ed ora non vedo l'ora di leggere il seguito! Derrick Storm, ex militare in "pensione" inscena una finta morte per ritirarsi a vita tranquilla in Montana, ma dopo anni, viene richiamato da Jedidiah per una nuova missione. Storm non può rifiutare dopo che gli viene accennato a "Tangeri". E' in debito con Jedidiah che gli ha salvato la vita in occasione di quella battaglia, e quindi parte alla volta di Washington per chiudere il suo debito. Si ritroverà ad indagare sul rapimento del figliastro di uno dei più potenti senatori di Capitol Hill, Thurston Windslow. Dopo diverse peripezie e intrighi politici e non tra lui, l'FBI, Jedidiah e Windslow, Derrick Storm risolve il caso e... ci lasciano in sospeso con il seguito "Derrick Storm 2: la tempesta infuria"!!
Derrick Storm: tempesta in arrivo
by Richard Castle
(*)(*)(*)(*)( )(103)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
un Intrigo incredibile!
Questo è il libro più originale che ho letto fino ad ora di Agatha Christie. I protagonisti sono 10 personalità diversissime tra loro, che non si conoscono e fanno lavori completamente diversi. Non c'è la presenza ne di Poirot ne di Miss Marple, e devo dire che questo mi è mancato un pò, ammetto che mi aspettavo che apparisse uno dei due da un momento all'altro per sbrogliare la matassa dei crimini commessi. In sostanza queste 10 persone vengono inviate con motivazioni diverse a Nigger Island con lettere anonime, che in qualche caso sembravano mandate da amici o conoscenti, nella villa del signor U.N. Owen. Il primo giorno, sentono una voce proveniente dalla stanza accanto che, ad uno ad uno, elenca i crimini commessi dai vari ospiti della villa. Questa voce proviene da un disco che il maggiordomo, Roger, è stato incaricato dal signor U.N.Owen di mettere nel momento in cui tutti si sarebbero ritrovati seduti insieme nel salotto. Si scopre quindi che tutti gli ospiti sono degli assassini, ma che non sono mai stati incriminati dei vari omicidi perchè con prove non sufficienti e perchè hanno commesso dei crimini che vengono definiti "non punibili" perchè non si possono provare con certezza. Da questo momento si crea un clima di tensione, paura e orrore e ad uno ad uno, tutti gli ospiti moriranno come "descritto" dalla famosa filastrocca appesa in ogni camera che parla di 10 piccoli negretti e non si scoprirà l'assassino fino a praticamente la fine. La filastrocca fa così: “Dieci piccoli negretti se ne andarono a mangiar, uno fece indigestione, solo nove ne restar. Nove poveri negretti fino a notte alta vegliar: uno cadde addormentato, otto soli ne restar. Otto poveri negretti se ne vanno a passeggiar: uno, ahimè, è rimasto indietro, solo sette ne restar. Sette poveri negretti legna andarono a spaccar: un di lor s’infranse a mezzo, e sei soli ne restar. I sei poveri negretti giocan con un alvear: da una vespa uno fu punto, solo cinque ne restar. Cinque poveri negretti un giudizio han da sbrigar: un lo ferma il tribunale, quattro soli ne restar. Quattro poveri negretti salpan verso l’alto mar; uno un granchio se lo prende, e tre soli ne restar. I tre poveri negretti allo zoo vollero andar: uno l’orso ne abbrancò, e due soli ne restar. I due poveri negretti stanno al sole per un pò: un si fuse come cera e uno solo ne restò. Solo, il povero negretto in un bosco se ne andò: ad un pino s’ impiccò e nessuno ne restò” Solo grazie ad una lettera trovata da un pescatore in una bottiglia in mare, si scoprirà il mistero! Infatti l'assassino in questa lettera si svela e spiega l'accaduto e le motivazioni per le quali si è spinto a "punire" tutte queste persone. Giallo originale e molto consigliato, mi ha tenuto sulle spine fino all'ultima pagina!
Dieci piccoli indiani
by Agatha Christie
(*)(*)(*)(*)(*)(16,200)
Sammy ebookSammy ebook wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
originale!
Questo libro mi ha attirato subito dal titolo. L'originalità di questo libro sta nel fatto che sono 2 gialli in parallelo raccontati divisi per epoca. Il primo è ai giorni di Arthur Conan Doyle (1900) e racconta della vita appunto di Conan Doyle in quel periodo e di alcuni casi di omicidio di ragazze che ha seguito, mentre il secondo è ambientato ai giorni nostri (2010) e in questo caso assistiamo all'omicidio di uno sherlockiano e alla ricerca del diario mancante di Arthur Conan Doyle. Insomma, libro avvincente e originale... lo consiglio!
L'uomo che odiava Sherlock Holmes
by Graham Moore
(*)(*)(*)(*)( )(271)