Simona's Reviews11

SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
La terribile realtà dei Palestinesi. Questo libro è da leggere per comprendere le atrocità inferte a questo popolo dagli israeliani. E leggerlo vuol dire anche ricordare il grande operato di uno dei nostri più grandi eroi, Vittorio Arrigoni.
Gaza
by Vittorio Arrigoni
(*)(*)(*)(*)(*)(278)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Tra i libri più belli che abbia mai letto . . .
L'eleganza del riccio
by Muriel Barbery
(*)(*)(*)(*)( )(26,292)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Ogni volta è come la prima volta!
Harry Potter e la camera dei segreti
by J. K. Rowling
(*)(*)(*)(*)(*)(31,869)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Continua l'avventura del nuovo Cavaliere,vediamo Eragorn maturato,più responsabile,più saggio,trama davvero promettente,unica e grande pecca:il modo in cui ci viene raccontata,molto semplice,con dialoghi spesso fuori luogo,che alle volte irritano!!!Ho impiegato tempo nel leggerlo proprio perchè non mi ha affatto entusiasmato...Paolini questa volta mi ha deluso!!! -5!!!!
Eldest
by Christopher Paolini
(*)(*)(*)(*)( )(7,545)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Questo libro l'ho comprato perchè a breve ci sarà un incontro con l'autrice,non è il mio genere,però si sofferma su temi che molte volte durante la lettura mi hanno "chiamato" un pò di lacrime... È l'amore in tutti i suoi lati il nucleo di questo libro,amore paterno,materno,amore erotico amore passionale amore vero!! Il primo messaggio che il libro vuole riportare e trasmettere è che nella vita la motivazione principale è l'amore in tutte le sue forme; secondo che alla fine l'unica cosa che ti rimane è sempre l'amore!!! Molto triste come libro,appena comprato ho letto i primi due capitoli e davvero non ne volevo sapere più..poi ho continuato,paragondando la vita della protagonista con la mia,molto diversa seppure in alcuni punti uguale...
Offrimi mani grandi in cui nascondermi
by Fabiana Castaldo
(*)(*)(*)(*)( )(1)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Molto bravo Brennan,questo prima libro della sua trilogia ci fa scoprire diversi mondi,come ci si possa traslare da essi,la storia è abbastanza scorrevole,come sempre la lotta tra il bene e il male è ormai un Totem del fantasy ma cmq bravo per la storia e se dovessi giudicare questo libro un bel 7+ non lo toglie nessuno almeno a parer mio!.
La guerra degli elfi
by Herbie Brennan
(*)(*)(*)(*)( )(956)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)( )
Non puoi rimettere e inventare una tua nuova vita quando per sbaglio ti ritrovi morto,questo è cio che accade a il "fu" Mattia Pascal,un uomo di un modesto ceto sociale che dopo essersi allontanato da casa per qualche giorno si ritrova deceduto su un giornale di paese.Pirandello,classico scrittore di un vivo pessimismo ci fa riflettere su quanto sia difficile cercare di cambiare la propria vita anche se nella precente ti ritrovi morto!
Il fu Mattia Pascal
by Luigi Pirandello
(*)(*)(*)(*)(*)(19,324)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Questo libro l'ho trovato interessante,racconta le due personalità di una persona che cercava di adempiare sia il lato malvagio,sia quello benevolo della sua vita,ci è riuscito trascurando pero i suoi amici e mettendo in gioco il suo stesso lavoro da medico,Stevenson ci ha voluto far riflettere su come la vita puo essere di varie forme seppur sbagliate ma alla fine entrambe verranno distrutte.
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde - Il trafugatore di salme - Un capitolo sui sogni
by Robert Louis Stevenson
(*)(*)(*)(*)( )(2,706)
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Adoro da quel momento l'anno 1968!!
Questo libro è semplicemente stupendo,racconta l'origine di quel "movimento" che ha cambiato il mondo,il Sessantotto,quando gli studenti criticavano l'autoritarismo degli insegnanti,quando i ragazzi non sopportavano più l'essere consumatori dei loro genitori e familiari e vagavano su moto o auto alla ricerca dei risposte che soffiavano nel tempo...blowind in the wind
SimonaSimona wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Questo libro credo sia adatto per chi ami l'avventura,l'esplorazione e la voglia di conscere,è un libro che a parer mio va letto tutto d'un fiato,per aspirarne tutte le emozioni che Verne ha voluto regalarci!
Viaggio al centro della terra
by Jules Verne
(*)(*)(*)(*)( )(4,384)