Mingamarco

Reviews

Quotation

Notes

Mingamarco

Aug 31, 1969
Forlì, Italy

Anobian since May 15, 2010

220Following214Followers
No Books

Now Reading

Wall

Lo riporto anche qui oltre che sotto il commento di Trevisan, per quanto riguarda la sua filmografia ti consiglio l'ottimo: Primo amore con lui protagonista e Matteo Garrone regista, film molto forte da un punto di vista emotivo.
sì, è possibile sia cosi :)))

Grazie del FB. Ho colto l'occasione per fare un giretto tra le tue ultime recensioni. Ciao

No Marco, non ti sminuire! Ricambio l'abbraccio!

Prego.

Sinceramente non mi ricordo se Guerra e guerra va a capo ma ha un impianto narrativo più vario. 

Mubi... fantastico l'ho avuto per 4 mesi quest'inverno c'era una promozione a 1 euro, ho visto un bel po' di film strani e in lingua originale, effettivamente non ricordo se avevo visto le Le armonie di Werckmeister su Mubi, comunque ho controllato al momento non è in cartellone ma dubito che possa piacerti se non ti è piaciuto il libro. Tra l'altro è in ungherese sottotitolato, una botta di allegria :-)) e inoltre in bianco nero :-)))



L'autore dalle mille k è un uomo. Io ho cominciato dal suo ultimo Guerra e guerra ultimo tradotto in Italia , ma è un autore di cui voglio leggere tutto: Il ritorno del barone Wenckheim e Satantango, ma di lui avevo già letto Melancolia della resistenza, molto bello (triste), ma Guerra e guerra è superiore e più vario, ti consiglierei questo. Se a ottobre non gli danno il Nobel vado a Stoccolma a mettere una bomba, o a lui o a Lobo Autunes.
Ma non so di Gospodinov ho letto Fisica della malinconia, ma è uno di quei libri che mentre lo leggi dici: uhhh che bello, mhhh che intuizioni, che pensieri originali, mai pensati, quasi sovversivi ma poi non lascia traccia, o tracce troppo deboli, come impressioni di una vaghezza positiva, ma di cosa, per cosa? Ecco Gospodinov mu ha un po' deluso (nulla a che vedere con l'autore dalle tante kkkkkkkkkk) comunque grazie del consiglio, magari Cronorifugio è meglio vedremo. Ciao!!

Ciao Cartarescu era già nei miei desideri, devo solo capire essendo credo una trilogia da quale partire, dopo però avere smaltito l'overdose da autore dell'est - per l'esattezza appunto Laszlo Krasznahorkai :-) grazie.

grazie dei like e spero non sia un problema se inizio a seguire le tue interessanti letture

buona Pasqua

Non era così semplice farlo, ma negli anni le cose sono migliorate anche da quel punto di vista: io ho importato tutto, credo, ma poi andavano sistemati i commenti e, i ogni caso, il file che si esportava da Anobii andava sistemato affinché fosse compatibile con l'importazione su GR: insomma, non proprio una passeggiata :-)