Red planet blues by Robert J. Sawyer
Red planet blues by Robert J. Sawyer

Red planet blues

Urania Jumbo 70

par Robert J. Sawyer

Traduit par Nicola Fantini, Contributions de Mauro Gaffo, Beppe Roncari, Maquette ou illustration de couverture de Vas Falsetti

(*)(*)(*)(*)( )(7)

3critiques0citation0note

Description

New Klondike, città di frontiera marziana, l’economia arranca da quando la Grande Corsa ai Fossili appartiene al passato.
Tutto è cominciato con Weingarten e O’Relly, i primi esploratori diventati milionari rivendendo a peso d’oro i loro ritrovamenti. Da allora, Marte ha attirato un’umanità varia: in carne e ossa… o in versione sintetica.
Alexander Lomax fa parte della prima categoria, umano vecchio stampo, e di rosso ha solo il conto in banca.
Nonostante sia l'unico investigatore privato del pianeta, infatti, la sua prima e unica cliente da settimane è Cassandra Wilkins.
Il marito della donna, Joshua, proprietario di un negozio del franchising NewYou, l’azienda che consente di trasferire la coscienza in corpi androidi perfetti, è scomparso da tre giorni.
Sia Joshua che Cassandra sono dei “trasferiti”: persone che si sono comprate una seconda vita semi immortale su Marte tramite corpi da androidi. E i soldi da spendere non gli mancano.
Il caso ideale per rimettersi in pista... non fosse per alcune complicazioni.
Tra sbirri corrotti, diari perduti e femme fatale a profusione, l’indagine condurrà Alex sulle tracce del luogo più ricercato di tutto il Pianeta Rosso: la caverna da cui è partita la febbre dei fossili.
La verità… è là dentro!
Loading...