Red planet blues
Urania Jumbo 70
par Robert J. SawyerTraduit par Nicola Fantini, Contributions de Mauro Gaffo, Beppe Roncari, Maquette ou illustration de couverture de Vas Falsetti
3critiques0citation0note
Description
A New Klondike, città di frontiera marziana, l’economia arranca da quando la Grande Corsa ai Fossili appartiene al passato.
Tutto è cominciato con Weingarten e O’Relly, i primi esploratori diventati milionari rivendendo a peso d’oro i loro ritrovamenti. Da allora, Marte ha attirato un’umanità varia: in carne e ossa… o in versione sintetica.
Alexander Lomax fa parte della prima categoria, umano vecchio stampo, e di rosso ha solo il conto in banca.
Nonostante sia l'unico investigatore privato del pianeta, infatti, la sua prima e unica cliente da settimane è Cassandra Wilkins.
Il marito della donna, Joshua, proprietario di un negozio del franchising NewYou, l’azienda che consente di trasferire la coscienza in corpi androidi perfetti, è scomparso da tre giorni.
Sia Joshua che Cassandra sono dei “trasferiti”: persone che si sono comprate una seconda vita semi immortale su Marte tramite corpi da androidi. E i soldi da spendere non gli mancano.
Il caso ideale per rimettersi in pista... non fosse per alcune complicazioni.
Tra sbirri corrotti, diari perduti e femme fatale a profusione, l’indagine condurrà Alex sulle tracce del luogo più ricercato di tutto il Pianeta Rosso: la caverna da cui è partita la febbre dei fossili.
La verità… è là dentro!