Adriano A.

Rezensionen

0

Zitate

Notiz

Adriano A.

Roma, Italien

Anobianer seit 23.01.2011

6Folgend30Follower

Pinnwand

Non capire ciò che si legge è un peccato che ci ha colpito tutti, chi più chi meno. Altro peccato è lo snobismo di sentirsi lontani o superiori ad un testo che "qualcuno" ci ha detto essere "libro per ragazzi" quando verità o etica o morale possono essere un po' ovunque e "dovrebbero" esserci proprio in un libro per ragazzi. Forse le battaglie sulle cataste hanno ricordato la guerra e si sa chela pace è l'obiettivo primario perfino delle miss (tranne l'ultima).
Libreria particolare, mi piace!
Contraccambio visita. Trovati nuovi stimoli, grazie. Buona settimana. mg
Ciao, ricambio la vicinanza!
Hai ragione, La bastarda di Istanbul è un bel libro. Ho anche letto Il palazzo delle pulci. Anche quello mi è piaciuto. :)
Belle recensioni! Ciao :)
Ciao,
veloce premessa: sto cercando di leggere tutti i titoli pubblicati nella collana "I classici classici" della Frassinelli, che apprezzo totalmente per la qualità delle traduzioni.

Nella tua biblioteca è presente "I demoni " di Fedor Dostoevskij. Posso chiederti se è nella traduzione Mirco Gallenzi per le edizioni Frassinelli?
Se la tua fosse una edizione differente, scusami per l'incursione: i filtri di anobii purtroppo non riescono a raffinare la ricerca per casa editrice.

... Ma se fosse proprio l'edizione Frassinelli, che ne diresti, allora, di uno scambio (o, se preferisci, una vendita o un prestito momentaneo o una qualsiasi modalità che incontri il tuo favore)? Anche io possiedo una edizione de I Demoni, ma mi piacerebbe davvero riuscire a leggerla nella traduzione proposta da questa collana.

In attesa di una tua qualsiasi risposta, ti saluto, da lettore-ricercatore!
Antonio Coda
Temo che le biblioteche non siano mai complete... è questo il bello. Ciao
ciao Adriano :)
Eccoti!! Ti do subito un consiglio: cerca di suddividere subito per tipologia i tuoi libri (narrativa, poesia, saggistica ecc.). Io non l'avevo fatto subito e dopo è stata una faticaccia! 2° consiglio e poi smetto, lo giuro: Iscriviti subito a qualche gruppo con cui ti trovi in sintonia (troverai centinaia di indicazioni e consigli per letture a cui magari non ti saresti mai avvicinato..il rischio è di avere wish list chilometriche). Buon divertimento!
Adriano A.
Adriano A.
La biblioteca è in costruzione