Chase Insteadman Mountbatten

Rezensionen

Zitate

0

Notizen

Chase Insteadman Mountbatten

I was born in Tangiers, Naples, London and Palermo.
Pistoia, Italien

Anobianer seit 02.02.2010

11Folgend39Follower

Pinnwand

Grazie del voto.
Grazie del feed :) intanto che c'ero ho guardato per bene il tuo avatar... con la Ortese penso di approfondire, vedremo! Grazie, ciao!
Il messaggio in morse è arrivato...incredibilmente! Intanto che ci sono ti avviciniìo, ciao!
Chase Insteadman Mountbatten
Chase Insteadman Mountbatten
ogni tanto sono tentato di condividere le disapprovazioni della regina Vittoria riportate nella famosa frase di Caroline Augusta, contessa madre di Mount Edgcumbe, lady di camera della regina dal 1840 al 1854 e successivamente dal 1863 al 1865: "la regina avrebbe disapprovato qualsiasi ristrutturazione" (Queen Victoria would have disapproved of any renovation). Spesso, anche se non sempre, i rinnovamenti sono per il peggio, e la miglior cosa sarebbe lasciare le cose esattamente come stanno. Spero non avvenga la stessa cosa con aNobii; fino ad ora cliccando "recensioni" di un utente si vedeva la lista dei libri recensiti con copertina e tutto; ora appare una lista diversa dove il titolo del libro recensito è evidentemente ritenuto secondario e si trova in un angolino in alto a destra della finestra. La copertina è assente, così come il nome dell'autore che è evidentemente ritenuto un dettaglio così marginale da essere omesso completamente.
Avendo mezz'ora di tempo a disposizione ho aggirato l'ostacolo inaugurando due nuovi tag: "commento in italiano" e "English review". Cliccando li escono magicamente le liste dei libri recensiti con copertina e tutto... almeno fino alla prossima ristrutturazione!
Ciao, ho letto il tuo post sulla pagina di andyhoobin. Sì, è vero, gli italiani leggono, e postano su anobii :-)! Vedo che anche tu fai uso dei tag. Una curiosità: capita anche a te di avere in libreria titoli unici, ossia letti solo da te?
Cargo? Dici? Davvero?
Oibò! Dovrò approfondire...
Grazie del consiglio.
user.name.deleted-account
Anonymous
Quel commento su Wilde a cui hai risposto non andava proprio cagato ;))) Ciao!
Beh...grazie! (Sei italiano, giusto?) A dirti la verità Of Human Bondage è l'unico libro che ho letto di Somerset Maugham (che vergogna!) per cui non ti so dire come si colloca all'interno del resto della sua produzione, ma in sè mi era piaciuto. In cambio invidio la tua conoscenza dei libri dei Wu Ming! Ho un (altro) imbarazzante buco per quanto riguarda loro, che vorrei colmare al più presto - soprattutto da quando ho ascoltato questa intervista: novaramedia.com/2013/06/in-conversation-with-wu-ming
Il giacopinesco l'ho già accattato (versione e-book...non ho più posto per i libri!!!) e le prime 20 pagine mi hanno già inchiodato! Mi sono però promesso di godermelo nelle vacanze e dovrò resistere...tra l'altro bel tomo di oltre 500 pagine! Su Manoscritto ho l'edizione di Adelphi che spero (visto l'editore) sia all'altezza. Mi informerò però su quello che mi hai accennato... Ti dirò qualcosa anche su due ultimi acquisti promettenti: "Il regno diviso" di Thomson (Isbn) e "Metodo pratico di guerriglia" di Marcelo Ferroni...ciao!
Alla fine Solaris al di la' di ogni aspettativa...mi è piaciuto moltissimo!
Visto che si è parlato di Giacopini ti segnalo il suo nuovo libro (molto invitante) "Nello specchio di Cagliostro" (Saggiatore). Buone letture.