Sara S.
0

Rezensionen

0

Zitate

0

Notizen

Sara S.

02.03.1973
Camerino, Italien

Anobianer seit 04.06.2009

2Folgend20Follower

Pinnwand

Ciao,
veloce premessa: sto cercando di leggere tutti i titoli pubblicati nella collana "I classici classici" della Frassinelli, che apprezzo totalmente per la qualità delle traduzioni.

Nella tua biblioteca è presente "I demoni " di Fedor Dostoevskij. Posso chiederti se è nella traduzione Mirco Gallenzi per le edizioni Frassinelli?
Se la tua fosse una edizione differente, scusami per l'incursione: i filtri di anobii purtroppo non riescono a raffinare la ricerca per casa editrice.

... Ma se fosse proprio l'edizione Frassinelli, che ne diresti, allora, di uno scambio (o, se preferisci, una vendita o un prestito momentaneo o una qualsiasi modalità che incontri il tuo favore)? Anche io possiedo una edizione de I Demoni, ma mi piacerebbe davvero riuscire a leggerla nella traduzione proposta da questa collana.

In attesa di una tua qualsiasi risposta, ti saluto, da lettore-ricercatore!
Antonio Coda
:-)
Com'è l'ultimo di Galimberti che stai leggendo? Me l'hanno regalato ma ancora è lì che mi guarda.
bei libri, belle le copertine dei vecchi oscar e dei tascabili bompiani, ma, ma, ma, c'è troppa newton. pessime traduzioni.... Ma Althusser l'hai letto? cioè sei arrivata fino in fondo?
In questo momento sono impegnato su più fronti. Sto lavorando al secondo romanzo. Sto preparando un saggio di filosofia politica per un volume collettivo e, tanto per non restare con le mani in mano, faccio parte della redazione di una rivista culturale bimestrale.
Sono fissato con le ombre :-)
Anch' io, a presto ;-)
Sicuramente un testo fondamentale se sei interessata all' argomento, altrimenti un enorme mattone :-) Ne avevo affrontato tempo fa solo alcune parti, ma mi sono ripromesso di leggerlo tutto, visto che mi aveva affascinato parecchio.
Ebbene si!!!
Grazie vicina :-) A ben vedere la qualità delle tue letture, non so chi sia più degno di affrontarlo... Poi in realtà ce l' ho non letto, ma ammetto di averne date ampie sbirciate per capirci qualcosa dalle altre letture heideggeriane. Comunque questa libreria mi piace sempre di più :-) Buona notte