Davide Giandonato
0

Rezensionen

Zitate

Notizen

Davide Giandonato

La vita si vuota in diafana ascesa di nuvole colme trapunte di sole.
21.05.1990
Italien

Anobianer seit 16.04.2009

13Folgend30Follower
No Books

Liest jetzt

Pinnwand

all'inizio mi sembrava davvero molto bello, anche perché la scrittura e lo stile sono molto scorrevoli e per quanto mi riguarda mi catturavano e coinvolgevano molto, sebbene la trama sia molto semplice. dopo però, secondo me, si dilunga troppo tanto da diventare vagamente noioso... secondo me se fosse più breve avrebbe dei meriti in più. in fin dei conti è una buona scoperta (anche se tutt'ora sono indecisa se da 3 o 4 stelline), fai sapere :)
custodiamo gelosamente il film allora :) ma stai leggendo stoner! poi sarei curiosa di sapere cosa ne pensi, io ho ancora delle perplessità...
fight club... mi hai ricordato la mia adolescenza in un baleno, cercando un video del film di cui ero curiosa mi capitò la scena finale e ignara la guardai rovinandomi tutta la sorpresa (tempi gloriosi)
vediamo, vediamo... Principanti di Raymond Carver? (è il primo che mi viene in mente, vorrà dire qualcosa) (:
essere ricordata come la Beirut-dipendente ha qualcosa di mistico e nostalgico insieme (: ti ringrazio per gli apprezzamenti: in realtà è l'università che mi permette di leggere quanto voglio, a parte in quei soliti due mesi di sessioni d'esami (che comunque implicano letture), lo studio non occupa molto tempo, inoltre passo almeno 1h al giorno in treno tra andata e ritorno a casa e recupero molti arretrati... quanto a Vonnegut, sono d'accordo con te: io ho letto Mattatoio n.5 e l'ho trovato forzato, pieno di retorica e banalità, luoghi comuni, senza alcun significato profondo a dispetto di quello che vedo gli danno in giro per le recensioni... infatti ricordo che mi deluse molto perché era un libro che mi incuriosiva da tempo
allora non sono l'unica a non apprezzare Kurt Vonnegut...
:D Si, però ho letto di lui solo "La morte della Pizia", un libricino consigliato da un professore a lezione e devo dire che è stata una lettura piacevole e di qualità, densa di spunti filosofici ma non noiosa. Ne vorrei leggerne un altro suo, Giustizia mi pare si chiami...ma non ho ancora avuto l'occasione di comprarlo.
Tu cosa mi consigli? Evitando i manuali di diritto che già abbondano nelle nostre librerie...hehe =)
bellissimi libri...e musica...peccato non ci siano recensioni! =)
Saluti Zell. Grazie per la visita, e auguri di buona domenica.
Chiunque ascolti i Beirut merita tanto di chapeau *inchino*