Ubik

Reseñas

Cita

Notas

Ubik

11 nov 1950
Bologna, Italia
Casado

Anobiano desde 3 jun 2009

23Siguiendo213Seguidores

Muro

Ciao Ubik, scusami se uso la bacheca per rispondere al tuo post nel bilancio delle letture di agosto di Us ma non riesco ad entrare nel gruppo che il sito mi "slogga".

Comunque, se ti può consolare non sei l'unico a pensarla così su Il fondamentalista riluttante.



Hamid, che già mi aveva colpito con il suo Exit west, si riconferma con questo libricino che si legge in uno-due giorni. Ancora una volta ad un argomento di attualità si affianca una storia d'amore; lo scrittore secondo me è bravissimo a gestire i due filoni.

Il libro mi ha catturato sia per l'argomento scelto che per la sua particolare struttura. Il finale poi mi ha spiazzato.



La donna della domenica è tra i miei favoriti di sempre. 5 stelle chetelodicoafare...😊



Interessante, vero? 😂😂



Buona giornata!
Ciao Ubik! Grazie per il "like" e complimenti per la libreria. Mi sono permesso di aggiungerti agli amici, spero non ti dispiaccia, ma con un nick come Ubik, che è uno dei miei romanzi preferiti, non potevo fare altrimenti :-) Di Zweig, se posso, ti consiglio Momenti fatali, una raccolta di 14 "miniature" che si propongono di raccontare alcuni momenti cruciali della storia dell'umanità.
Ubik
Ubik
ciao carissimo!

Visto come hanno ridotto il sito!?

Alcuni di noi sono meno presenti perché costretti a trasferirsi su goodreads; così ora abbiamo schizofrenicamente la testa di là (dove tutto funziona alla perfezione ma siamo "in ordine sparso") e il cuore di qua (dove restano gli amici che non vogliono saperne di trasferirsi...).

In ogni caso ci manchi ( o quanto meno mi manchi!)

ciao Roberto
Da molto tempo non entravo in Anobii. Volevo salutare persone che mi mancavano e cercare recensioni sull'ultimo Barnes. Qui ho potuto realizzare entrambi i propositi . Un caro saluto.
Bellissimi commenti! Ti avvicino! :)
Un saluto.
:D
Quando andavo al liceo, c'era una fiera rivalità con la locale ragioneria. Una volta le scuole avevano organizzato un cineforum scolastico congiunto. Ignorando le basilari regole di ordine pubblico che sovrintendono ad ogni manifestazione con opposte tifoserie, misero noi in platea e i ragionieri in galleria. Seguì lancio di oggetti dall'alto, prontamente restituiti dal mittente, con sospensione della proiezione e uscita dei due cortei separatamente. Per la cronaca il film era Blow Up di Antonioni.
Ciao, il finale alla "volemose bene" ha rovinato molti romanzi, a mio avviso. In questo caso poi la trama si sgonfia sempre più ed è un peccato, perché alcuni passaggi sono ben fatti. Grazie del feedback.
Grazie per l'informazione su Bernhard.
Buon fine-settimana!
Tanti bei libri, e commenti accurati, precisi. Mi permetto di avvicinarti. Un saluto!