X.

Reseñas

0

Citas

0

Notas

X.

25 abr 1994
Thiene, Italia

Anobiano desde 28 jun 2010

698Siguiendo51Seguidores

Muro

Ciao, spero vada tutto bene! Quello che componevi era molto valido.
ho iniziato un po' di gaia scienza... :-)
:-) se basta così poco, passo più spesso e lodo di più! ciao
piccola grande libreria. sorretta da commenti molto interessanti e saggi
non lo so, ho smesso di pormi questi problemi da un pezzo, comunque a Guénon pensavo, ed in particolar modo a "Il regno della quantità e i segni dei tempi", anche se personalmente nutro ben poca simpatia per il personaggio. Ho trovato incommensurabilmente superiore invece quello che può essere considerato il padrino filosofico del relativismo, e che paradossalmente ne segna anche il superamento in virtù della metafisica che lo permea, ovvero Spengler, che ho visto hai in libreria. Per me quello è il testo supremo in proposito, tutto quello che è venuto dopo è corollario.
Letteratura "contro il relativismo" intendi? No, tutta letteratura pro, quel po' in cui mi sono imbattuto contro è di scarso interesse, e francamente non so come si possa contrastare efficacemente qualcosa di tanto valido nei suoi principi primi, al massimo si possono restringere i campi, ma in linea di massima penso il relativismo sia una costante della realtà come la percepiamo, difficile confutarla... Forse le uniche cose interessanti lo puoi trovare nella filosofia sapienziale, ma dubito che sia ciò che cerchi.
Ovvio che tu non lo sappia, la critica non era a te che lo leggi, ma unicamente al libro. Io lo lessi per la tesi di laurea ma mi ha stupito vederlo in una libreria, e proprio perché avevo intuito l'interesse mi è venuto da scrivere il commento, non volevo essere inopportuno.
tanto per parlare. Scusa dunque. Buona lettura, ciao
uh, il libro di jervis, è pessimo :)
la tua libreria di anobii mi fa venire male :(