Xenja

critiques

citation

0

note

Xenja

Venezia, Italie

Anobien depuis 12 juin 2007

63abonnements196abonnés

Mur

Condivido pienamente quanto dici di Anne Tyler.
È un Nabokov che ti piacerà, almeno spero, ciao!!

Xenja, la mia critica ai protagonisti di "Rivolutionary road" non riguarda affatto le loro aspirazioni a una vita migliore, ovviamente, ma per tutto il resto ...

Ciao!!! Mi sa che allora lo stile della Nettel è quello! Grazie del feed 😊

Credevo che tu avessi abbandonato anobii, non sapevo che fossi attiva anche qui. Ti aggiungo ai contatti.

Grazie per il feed a Nova ;) buona serata!!!

Brothers è un libro particolare, parte grottesco quasi, poi si trasforma...fammi sapere se poi lo leggi ;) buona serata!


Certo, Madame Arnoux viene presentata con gli occhi dell'amore, però sa essere una buona madre, una donna leale ...

Madame Bovary mi ha molto infastidito. Mi ha aiutato molto a capire il libro di cui lei è protagonista proprio leggendo l'interessante saggio critico "Cercando Emma" della Maraini. Ho compreso che non si può amare un personaggio letterario detestato dall'autore, se non con un'identificazione 'a prescindere' dal testo. Io, alla fine, sono riuscito ad avere per lei una sorta di pietà, forse anche per averne fatto una lettura 'impietosa' .

Xenja, certo che ho letto romanzi della Ginzburg. Preferisco però le sue raccolte saggistiche. Ad eccezione forse di "Lessico famigliare", libro sicuramente interessante e bello.

Xenja, penso che la Eliot rappresenti la vita dell'epoca. Non vi ho trovato alcun compiacimento da parte sua. Le figure femminili giovani, nel libro che ho letto, sono piuttosto determinate rispetto a quelle della generazione precedenti; anche questo è un segno dei tempi.