edi

critiques

citation

0

note

edi

una volta leggeva, ora finge.
Rome (RM), Italie
Dans une relation

Anobien depuis 12 juin 2007

85abonnements151abonnés

Mur

Ah, che figuraccia hai già letto tutto di Asimov ovvio me lo sarei dovuto aspettare vanti letture di tutto rispetto! Sai che sei una delle poche ragazze ad avere entusiasmo per Asimov? Siamo mosche bianche noi.. ;)
Buongiorno! Condivido il tuo entusiasmo per questo magnifico uomo scienziato, agorafobico, maniaco (in senso buono ovvio!) Esattamente come dickens scriveva come un pazzo, tantissimo e a iper velocità (era uno stenografo di prim'ordine). Se ti è piaciuto "tutti i miei robot" ti consiglio se non l'hai già letta la trilogia galattica e quella dei robot. Sapevi che ha anche scritto un giallo?
Una recensione simpatica sul secondo libro della Avallone, premio strega di qualche anno fa, quale riprova di una scelta poco accurata dei vincitori:
"...dietro quell'accostamento sapienza/mucche non vi sia una raffinata analisi dietrologica ...bensi' quella che in linguaggio tecnico e ammiccando al mondo agricolo, potremmo definire "una vaccata tremenda". [inserto 24ore]
Tutta la recensione e' su questo tono ed e' assolutamente piu' interessante del libro... :)
Ciao, vedo che hai letto il premio strega di quest'anno, oltre a un altro che e' entrato nella cinquina dello stesso premio che onestamente in questi anni mi sembra che non metta in evidenza dei grandi scrittori...
Bella libreria.
Ne approfitto.
Ciao
Si ehm..ha un caratterino la Grasso! :P te lo chiedevo perchè sto seguendo un corso all' università della prof. Castiglione su di lei.. Dato che la prof insegnava in un liceo vicino Caltanissetta pensavo potesse essere lei :)
Ciao :) non potuto fare a meno di essere incuriosita dalla tua recensione di Disìo.. Per caso la tua prof. bellicosa era la prof.ssa Castiglione? :)
Nostalgia ce l'hai in formato ebook?
non è una questione di lentezza. Trovo che il finale sia troppo alla "volemose bene"......vabbè...tanto sono corti....darò a De Giovanni un'altra possibilità....più in là
e la marchesini, com'è? O è un'altra di quelle letture che devono aspettare il ritorno del bastardo (leggi kindle)?