Violacea

critiques

0

citation

notes

Violacea

si può dire just a girl a 40 anni suonati?
23 juin 1978
Conegliano, Italie

Anobien depuis 25 juin 2007

144abonnements178abonnés

Mur

Ben ritrovata!!! Ho ancora il tuo numero di telefono e il libro che ti avevo tenuto da parte :D intanto il tempo è passato!
Ciao Mav! Scusa per questa lunga attesa nella risposta, è un periodaccio! Si capisce anche da quanto poco sto leggendo. Prendo nota del volume Black Coffee che ti è piaciuto tanto (ma io vengo sistematicamente a sbirciare e a farmi ispirare dalle tue letture). Anche con la saga Blackwater procedo a rilento, ma per ragioni personali, i volumi si bevono letteralmente: leggendo solo la sera, in 2 o 3 sere al massimo si macina un volumetto. A me piace, certo non grido al capolavoro, è più una sorta di saga familiare d'atmosfera. Goticheggiante, di horror ha poco, è più un senso di inquietudine sottile che attraversa la storia. I volumetti sono splendidi e fin quando sono riuscita a leggere in contemporanea con l'uscita era anche più intrippante, la cosa ;)
Violacea
Violacea
@The Floorer ha scritto:
Mav, qual è il black coffee che ti piace? Dei tre che hai aggiunto ne conosco solo uno (che mi incuriosiva anche), Qualcosa di nuovo sotto il sole!

Ruthie Fear :)
Mav, qual è il black coffee che ti piace? Dei tre che hai aggiunto ne conosco solo uno (che mi incuriosiva anche), Qualcosa di nuovo sotto il sole!
Mav, maledetto anobii, non mi fa capire niente! Sì, sto leggendo Dickens, ma anche tutta una serie di libri che mi stanno piacendo parecchio. Ma anche tu vedo che aggiungi in libreria un sacco di cose che ho comprato o che ho caricato su ereader (Ginevra Lamberti, Fabio Bacà, Olivia Laing.... ) e che mi incuriosiscono un sacco e che hai valutato con un sacco di stelle!!! Accidenti! Voglio leggere di più!!

Ciao Mav!! Sono felice che ti sia piaciuto L'acqua del lago... anche a me piacque molto. Sia per la scrittura, sia per la protagonista e per la mamma (gran personaggio) , che purtroppo lascia la scena troppo presto.

Da qualche parte la Caminito ha anche reso pubblico un capitolo extra, tagliato poi in fase finale =)

Io non l'ho ancora letto, ma prima o poi....

Ho visto che hai letto Oliva Denaro! Leggo voti altissimi, sempre, quando si parla di questo romanzo.... mi sa che devo provare. =)

On avevo dubbi 😊😊

Ciao 👋👋

Ciao, credo che ti "pianterai " ancora dopo il racconto delle vicissitudini di Marion. Ci sono in questo romanzo sacche pregevolissime e altre abbastanza noiose. E però a me Franzen piace... 😊 Comunque non volevo da 4 stelle, ma 3 e mezza, solo che con l'app non si riesce.

Fammi sapere se riesci ad arrivare fino in fondo. Ciao 😊

Invece stamani ho iniziato L'acqua del lago non è mai dolce di Giulia Caminito (candidata al premio strega) e devo dire che ha una scrittura superba e magnetica *_*
Ciao MaV!! =))) ma guarda, con le letture mi sta andando malissimo! Questa Dolly Alderton non mi è piaciuta proprio e l'ho mollata, ma senza rimpianti. Non sopporto più queste giovani scrittrici (classe 1988) egoriferite che salgono in vetta alle classifiche raccontando i loro anni di sesso, droga e... sì, c'è anche un po' di musica... ma nomi su nomi su fatti, su gente, su luoghi... ma che me frega a me, onestamente??