Eccomi qui a condividere anche sulla tua bacheca le parole scritte da un amico sul "nostro" malumore e disappunto per ciò che sta succedendo qui in anobii:
“Resto stupito dalla miopia che stanno dimostrando gli amministratori (?) di questo sito!
Peccato, perché qualche anno fa qualcuno aveva avuto la gran bella intuizione di comprendere come, grazie ad un socialnetwork dove ci si incontra e si scambiano idee proprio per via dei libri, fosse possibile costruire un business.
E questo ora lo hanno capito anche altri.
Finora il vantaggio di anobii è sempre stato quello di avere al proprio interno dei potenziali “consumatori” già selezionati!
Capite la forza?
Poter vendere ciò che ti chiedono i tuoi stessi clienti: libri, e-book…chiamateli come vi pare!
Bene, questo è ciò che avevano compreso allora i nostri amministratori (?) e qualunque persona di buon senso avrebbe coccolato questo formidabile portafoglio clienti, seppur ancora potenziale.
Invece, cos’è accaduto in questi ultimi….diciamo due anni?
Esattamente il contrario!
Un peggioramento complessivo del sito, in nome di un futuro miglioramento (avete presente quando vi dicono che ora bisogna soffrire proprio per avere un domani migliore?....) con la parte social che è stata via via sacrificata, fino all’attuale condizione di non funzionamento.
E’ chiaro a tutti che se qui si toglie la parte social, ciò che rimane poi, l'aspetto prettamente commerciale che è ancora idea, avrà ben poco spazio contro realtà consolidate come quella di amazon o anche ibs?
E poi…questa versione beta ancora incompleta che da adito a mille ipotesi e reazioni così spesso negative, non è certo il massimo da un punto di vista promozionale: perché presentarla adesso ?
Ora è chiaro che anche un imbecille (in questo caso non mi riferisco affatto agli amministratori!) comprenderebbe come la ragione per cui noi tutti siamo qui, si fonda sul piacere di “parlare”, scambiarci opinioni, conoscerci almeno nel modo di pensare, proprio grazie ai libri.
Da un po’ di tempo questo è divenuto impossibile e forse qualcuno dovrebbe riflettere di più sulle possibili future (ma poi non così tanto) conseguenze e trattarci un po’ meno come parco buoi……
Io sono soltanto un anobiano (...?) e per di più stanco, ma chissà,
copia incollando su più bacheche forse… “
Grazie! :)