Un romanzo carino, da spiaggia ma comunque godibile. Thriller da guerra fredda, che ruota intorno alla corsa allo spazio (anche se mi sarebbe piaciuta più missilistica), espedienti carini e protagonisti carini. Il titolo sembra un po’ buttato lì, si capisce vagamente il senso alla fine ma lo rivedrei. Da vacanze.
...ContinuaSenza infamia e senza lode...purtroppo l’ho trovato un po’ lento e scontato e si capisce subito chi è il maggiordomo ;)
Ken Follett ci racconta la corsa allo spazio e la Guerra Fredda con gli elementi base: spie, scienziati e servizi segreti. Ma lo fa scegliendo di ricostruire la memoria di un personaggio, e questo rende il romanzo davvero atipico e interessante. Da non perdere, anche se non vi piace Ken Follett.
Recensione completa su http://www.aforismidiunpazzo.org/radici/recensione-di-codice-a-zero-di-ken-follett.html
...ContinuaUn altro solido libro di Ken Follett, con Codice a zero l’autore si sposta dal genere storico, dove rende meglio, al genere thriller - spionaggio. Sicuramente è un libro molto scorrevole e devo dire che mi è piaciuta molto l’ambientazione nell’America degli anni 50, durante la famosa corsa allo spazio. Peccato per il finale un pò scontato. Ovviamente consigliato!
...Continua