I sette killer dello Shinkansen
by Kotaro Isaka
(*)(*)(*)(*)( )(91)
Un treno partito da Tōkyō e lanciato a trecento all'ora nella campagna giapponese. Una valigia piena di soldi nascosta in una delle carrozze. E sette assassini pronti a entrare in azione. Un meccanismo narrativo micidiale, in cui tensione e adrenalina si susseguono fino all'ultimo, straordinario, colpo di scena. Un intreccio alla Agatha Christie e un'ironia alla Tarantino. Da questo romanzo il film con Brad Pitt e Lady Gaga.

«Divertente e incalzante, pieno di colpi di scena e di sorprese, "I sette killer dello Shinkansen" sembra una miscela di Tarantino e fratelli Coen»

Ōji ha la faccia innocente di uno studente per bene, in realtà è un pericoloso psicopatico. È lui ad aver mandato in ospedale il figlio di Kimura, che ora si trova sullo Shinkansen – il treno proiettile – per vendicarsi. Ma Kimura e Ōji non sono gli unici passeggeri pericolosi. Nanao, a suo dire l'assassino piú sfigato del mondo, e la letale coppia formata da Mikan e Lemon sono sullo stesso treno. Chi o che cosa li ha riuniti in una manciata di vagoni? E chi arriverà vivo all'ultima stazione?

Anobians reading it right now

8
Followers Books Reviews
ila
ila

Cremona, Italy

52 1,105 514
desian
desian

Firenze, Italy

67 1,087 161
Sabella
Sabella

Napoli, Italy

44 597 157
Zamax
Zamax

Ravenna, Italy

14 398 88
PLC (quello vero)
PLC (quello vero)

Roma, Italy

45 771 5
Pier
Pier

Italy

10 311 1
Stefano
Stefano

Italy

12 1,062 0
Guido
Guido

Italy

5 268 0