Angeli e demoni by Dan Brown
Angeli e demoni by Dan Brown

Angeli e demoni

Codice mistero n.1
by Dan Brown
(*)(*)(*)(*)( )(24,791)
1,990Reviews60Quotations4Notes
Description
Marchiati a fuoco, prima di essere uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa era la sorte che toccava agli illuminati, l’antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa.
Un rituale crudele, ben conosciuto da Robert Langdon, lo studioso di iconologia del Codice da Vinci, massimo esperto dell’argomento.
Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio.
Svegliato in piena notte, trasportato a forza dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN di Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima – impresso a fuoco – il terribile segno degli illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all’ultimo il segreto di una scoperta eccezionale.
Ora una minaccia di portata inconcepibile aleggia sul Vaticano.
La corsa a Roma appare a Langdon pressoché inutile, forse un suicidio. Ma appena le mille chiese della Capitale lo accolgono, nella testa del professore si fanno strada implacabili suggestioni. Non era Galileo Galilei uno degli illuminati? Non lo era anche il grande architetto e scultore Gian Lorenzo Bernini? E furono proprio loro – per difendere la propria associazione – a disegnare genialmente un "Cammino". Uno stupefacente percorso segreto nella città, tra catacombe, cripte nascoste, codici cifrati. Chi riuscirà a intuirlo, a interpretarlo, potrebbe forse salvare San Pietro.
Community Stats

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Jan 1, 2004

Format

Hardcover

Number of Pages

586

ISBN

A000015885

ISBN-13