I dieci volti dell'innovazione by Jonathan Littman, Tom Kelley
I dieci volti dell'innovazione by Jonathan Littman, Tom Kelley

I dieci volti dell'innovazione

by Jonathan Littman, Tom Kelley

Translated by F. Guaraldo
(*)(*)(*)(*)( )(17)
2Reviews0Quotations0Notes
Description
Nelle imprese la micidiale figura dell'Avvocato del diavolo è oggi più attiva che mai: chiunque assuma questo ruolo si sente autorizzato a sollevare dubbi e preoccupazioni che finiscono per affossare nuovi progetti e idee originali evitando qualsiasi responsabilità personale.

E non vi è nulla di peggio per scoraggiare la creatività. Negli anni, IDEO, società di progettazione che promuove la diffusione del pensiero innovativo nelle imprese, ha sviluppato dieci ruoli che ciascuno può interpretare in organizzazioni di ogni genere per favorire lo sviluppo di nuove idee e, insieme, neutralizzare con efficacia chi semina i dubbi.

Tra questi, c'è l'Antropologo, il personaggio che va sul campo a osservare come i clienti usano i prodotti e reagiscono a essi per trovare nuove possibilità di innovazione; l'Impollinatore trasversale, che combina e confronta spunti, persone e tecnologie per dar vita a nuove idee che possano stimolare la crescita; l'Ostacolista, che si impegna fin da subito a trovare la maniera di superare o aggirare i vincoli e le sfide sempre presenti in qualunque situazione...

Ricco di storie che raccontano come aziende di ogni tipo - da Kraft a Procter & Gamble, da Safeway a Samsung - abbiano assimilato il pensiero di IDEO per trasformare l'esperienza dei loro clienti, I dieci volti dell'innovazione è una guida per alimentare e sostenere una cultura dell'innovazione e del rinnovamento continui.

Community Stats

Have it in their library

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Jan 1, 2006

Format

Other

Number of Pages

271

ISBN

8820041987

ISBN-13

9788820041984