Fantashow by L. Timmel Duchamp, Giuseppe Lippi, Jeff Bredenberg, Allen Steele, Shirley Jackson, Robert Reed, Ian Watson, Marzio Tosello, Riccardo Valla, Ray Bradbury, Franco Forte, Philip K. Dick, Laura Serra, Avram Davidson, Jack Lewis, Frederik Pohl, Eric Norden, Pier Francesco Prosperi, Edmond Hamilton, Marcos Donnelly, Barry N. Malzberg, Fabio Gariani

Fantashow

Urania 1273
1Review0Quotations0Notes
Il numero speciale che URANIA ha preparato per Natale è, per così dire, una strenna da mettere in orbita: più racconti di qualsiasi altro volume apparso nell'anno, più autori classici di quanto non si vedesse da tempo e una suddivisione interna estremamente invitante. Non a caso abbiamo articolato questo Fantashow in tre sezioni: la prima, intitolata "Un gioco di specchi", offre dieci storie che oltre ad essere pura sf parlano anche di sf: insomma, l'ultima parola della fantascienza su se stessa. La seconda, "I migliori anni della nostra vita", esplora - con l'aiuto di autori come Ray Bradbury e Robert Reed, Allen Steele e Timmel Duchamp - i nostri più inquietanti ricordi del passato... e del futuro. La terza, "italiana", offre due racconti perfettamente all'altezza degli altri, dovuti a scrittori come Franco Forte e Pierfrancesco Prosperi. Infine, un panorama di notizie e rubriche più ricco del solito completa un volume da collezionisti. Con i nostri migliori auguri di un buon 1996, ovvero... meno quattro al 2000!

INDICE
LA BEFFA DI HAPGOOD
ALLEN STEELE
PULCE D'ACQUA
PHILIP K. DICK
ASCOLTA! ERA LO STRILLO DI UN ROSPOCOCCO ARRABBIATO, QUELLO?
AVRAM DAVIDSON
MEANDRI
BARRY N. MALZBERG
UN ALTRO BEL PASTICCIO
Another Fine Mess (1995)
RAY BRADBURY
UN POSTO ALL'OMBRA
A Place with Shade (1994)
ROBERT REED
EL HIJO DE HERNEZ
El Hijo de Hernez (1994)
MARCOS DONNELLY
L'AVVENTO DELLA GIOIA
When Joy Came to the World (1994)
L. TIMMEL DUCHAMP
LUNA STREGATA
Sheperd Moon (1994)
ALLEN STEELE
UNA GIORNATA QUALSIASI, CON NOCCIOLINE
One ordinary day, with peanuts (1994)
SHIRLEY JACKSON
NON SI UCCIDONO COSI' ANCHE I BAMBINI?
Shootin' babies (1994)
C'ERA UNA VOLTA UNA CITTA'
(1995)
PIERFRANCESCO PROSPERI

In appendice, interventi di:
Marzio Tosello (Dalle utopie a oggi)
Riccardo Valla (Scienza, satira e comunicazione)
Laura Serra (Siamo sempre noi)
Giuseppe Lippi (Ma che futuro ci hai fatto).

Inoltre, un articolo di FAbio Gariani (Progettare l'impossibile e altre avventure)

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publish Date