Dov'è Anna? by Biagio Proietti, Diana Crispo
Dov'è Anna? by Biagio Proietti, Diana Crispo

Dov'è Anna?

by Biagio Proietti, Diana Crispo
(*)(*)(*)(*)( )(4)
1Review0Quotations0Notes
Description
Carlo Ortese vende libri porta a porta. Da anni è sposato con Anna, non hanno figli e vivono a Roma, in un modesto bilocale. Si amano, almeno Carlo crede così: ma un giorno di dicembre Anna scompare. Le indagini della polizia, guidate dal commissario Bramante, vanno avanti da tre mesi senza alcun successo, così Carlo decide di fare da sé e mettersi alla ricerca di Anna.
Continuano ad aiutarlo lo stesso commissario Bramante, che non si rassegna all’insuccesso professionale, e Paola Orsello, collega e amica di Anna.
Non ci sono le prove che Anna sia morta o sia stata rapita, forse si è allontanata volontariamente? I giorni e le notti di Carlo trascorrono in una ricerca continua, che lo porta a scoperte sconcertanti: cosa c’entra la scomparsa di Anna con l’ambiguo ingegnere Lari? Lui e Anna sono amanti? Ma Lari viene trovato cadavere dentro una macchina. Anna può aver ucciso?
Un’esperienza che mostra a Carlo un’altra Roma, misteriosa e segreta, popolata da torbidi e affascinanti personaggi; una ricerca che è soprattutto interiore: chi è Anna?
Carlo è un uomo “testardo, sentimentale e profondamente solo” e fino a prova contraria, deve fidarsi di quell’immagine di Anna che conosce e ama.
Dopo numerosi colpi di scena magistralmente esposti, una flebile traccia conduce Carlo alla scoperta della tragica verità.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publisher

Publication Date

Jun 2014

Format

Paperback

Number of Pages

213

ISBN

8890961007

ISBN-13

9788890961007