Dov'è Anna? by Biagio Proietti, Diana Crispo
Dov'è Anna? by Biagio Proietti, Diana Crispo

Dov'è Anna?

by Biagio Proietti, Diana Crispo
1Review0Quotations0Notes
Carlo Ortese vende libri porta a porta. Da anni è sposato con Anna, non hanno figli e vivono a Roma, in un modesto bilocale. Si amano, almeno Carlo crede così: ma un giorno di dicembre Anna scompare. Le indagini della polizia, guidate dal commissario Bramante, vanno avanti da tre mesi senza alcun successo, così Carlo decide di fare da sé e mettersi alla ricerca di Anna.
Continuano ad aiutarlo lo stesso commissario Bramante, che non si rassegna all’insuccesso professionale, e Paola Orsello, collega e amica di Anna.
Non ci sono le prove che Anna sia morta o sia stata rapita, forse si è allontanata volontariamente? I giorni e le notti di Carlo trascorrono in una ricerca continua, che lo porta a scoperte sconcertanti: cosa c’entra la scomparsa di Anna con l’ambiguo ingegnere Lari? Lui e Anna sono amanti? Ma Lari viene trovato cadavere dentro una macchina. Anna può aver ucciso?
Un’esperienza che mostra a Carlo un’altra Roma, misteriosa e segreta, popolata da torbidi e affascinanti personaggi; una ricerca che è soprattutto interiore: chi è Anna?
Carlo è un uomo “testardo, sentimentale e profondamente solo” e fino a prova contraria, deve fidarsi di quell’immagine di Anna che conosce e ama.
Dopo numerosi colpi di scena magistralmente esposti, una flebile traccia conduce Carlo alla scoperta della tragica verità.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher