Linus by Bill Watterson, Charles M. Schulz, Danilo Maramotti, Deco, Eleonora Antonioni, Federica Del Proposto, Georges Pichard, Georges Wolinski, Giuseppe Palumbo, La Came, Massimo Giacon, Sergio Algozzino, Sergio Ponchione, Stephan Pastis, Zerocalcare

Linus

Anno LVII - n. 1 (668) - gennaio 2021

Curated by Igort
Protagonista del primo inserto del 2021 è la figura iconica di Bruce Lee, volto cinematografico diventato celebre in tutto il mondo grazie al Jeet Kune Do, un mix di Kung Fu e diverse arti marziali intrecciate alla filosofia zen, alla danza e a un pizzico di essenza “cinematic”.
Il volto dell’attore è ritratto in copertina da Andrea Serio, mentre il nostro Giuseppe Sansonna ci rivela l’importanza del cinema di Bruce Lee e il suo impatto in Italia, Alberto Pezzotta affronta le sue contraddizioni, Tiziana Lo Porto svela un sorprendente collegamento con due Maestre di arti marziali e Riccardo Pedrini sviscera il legame più profondo di Lee con le filosofie orientali in un viaggio affascinante, accanto alle illustrazioni di Sergio Algozzino e Igort, ai fumetti firmati da Massimo Giacon, Sergio Ponchione, Danilo Maramotti, Giuseppe Palumbo, Eleonora Enid Antonioni, La Came e Sergio Algozzino, e all’anteprima di “Interior Chinatown”, romanzo di Charles Yu vincitore del National Book Award, nella traduzione di Claudia Durastanti e accompagnato dalle illustrazioni di Anna Cercignano.
Ma non è tutto. Il grande special guest di questo numero è (Z)ZeroCalcare con “Educazione subatomica”, una storia di 24 pagine introdotta dal nostro Adriano Ercolani che inaugura la collaborazione con Comic&Science promosso dal CNR, mentre tornano il cantautore PACIFICO con “A casa” con un’illustrazione di Franco Matticchio, e una nuova tappa del diario di viaggio di Giovanni Truppi illustrata da Lorenzo Mò. Tornano anche i Fumettisottovuoto di Federica Del Proposto, Deco Inkspinster di Deco, la Réclame di Stefano Zattera, i dialoghi esistenziali di Vita con Lloyd di Simone Tempia e la provocatoria Paulette di Wolinski e Pichard, accanto agli immancabili Peanuts di Schulz, Perle ai Porci di Pastis, Calvin &Hobbes di Watterson e alle rubriche di Loredana Lipperini, Vanni Santoni Sarmi Zegetusa, Alberto Piccinini e Andrea Fornasiero. Ma non vi sveliamo oltre: che entri il Drago.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 1, 2021