Red Brain by Andre Maurois, Conrad Aiken, Donald Wandrei, Frank Belknap Long, H. P. Lovecraft, Hans Heinz Ewers, Irvin S. Cobb, John Collier, L.A.G. Strong, Michael Joyce, Paul Suter, Peter Fleming, Philip MacDonald, Robert Dean Frisbee, Stephen Vincent Benet, W.B. Seabrook, W. Elwyn Backus, William Faulkner

Red Brain

Urania 1497 bis

Curated by Dashiell Hammett
Tutti sanno che, oltre alla scienza ufficiale e ortodossa, c'è quella weird della sf. Ma anche all'interno della fantascienza siamo abituati a distinguere fra le ipotesi plausibili (per quanto allarmanti), sensate (per quanto azzardate) della produzione "normale" e le visioni pericolosissime dei ribelli del fantastico. A queste ultime è dedicata la presente antologia, in cui Dashiell Hammett riunisce gli spettri, gli orrori e le avventure più smaglianti della classica scuola dei pulp. Un Libro delle Visioni che ci trasporta in uno dei più sinistri angoli dell'universo: il mondo del Cervello Rosso, l'orrenda parodia dell'evoluzione immaginata da Donald Wandrei...

*Supplemento al n. 1497 di Urania

UN VISITATORE DALL'EGITTO
A Visitor from Egypt (1930 FRANK BELKNAP LONG
DASHIELL HAMMETT
GIUSEPPE LIPPI

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Apr 1, 2005

Paperback