Sangue di drago by Alberto De Stefano, Alessandro Fusco, Alessandro Renna, Alexia Bianchini, Angelo Berti, Angelo Ficino, Anna Gili, Daniele Picciuti, Dario de Judicibus, Demetrio Battaglia, Elvio Ravasio, Fabiana Redivo, Guido Colombo, Lavina Scolari, Marco Albé, Marco Bertoli, Marco Gavio de Rubeis, Marco Migliori, Viviana Tenga

Sangue di drago

Curated by Serena Fiandro
L'associazione culturale I Doni Delle Muse presenta Sangue di Drago, un'antologia che vede la partecipazione di numerosi autori del genere fantastico e storico tra i quali Fabiana Redivo, Demetrio Battaglia, Alberto De Stefano, Alexia Bianchini e altri ancora, per un totale di 20 racconti.
L'antologia ci è stata presentata dall'editore come "un viaggio tra storie di draghi attraverso epoche diverse per mostrare questa figura mitologica in tutta la sua complessità simbolica."

I racconti dell'antologia

"Il patto" di Elvio Ravasio
"Scuola di cucina" di Marco Gavio de Rubeis
"Come nasce una leggenda" di Alessandro Fusco
"Codarda" di Anna Gili
"Tutto così ebbe fine e tutto così ebbe inizio" di Angelo Berti
"L'ultimo dragoluce" di Demetrio Battaglia

La quarta di copertina
Molte cose si narrano dei Draghi. I poeti cantano di come si siano formati tra le onde del mare infinito o nelle viscere roventi della terra, altri celebrano i loro occhi venefici, i loro cuori che recano potere e immortalità. Ma questo non è tutto.
Tra l'oscurità dei tempi passati e la disillusione di mondi dove la magia non è altro che un lontano ricordo, si sviluppano le trame dei diciannove racconti di questa raccolta, selezionati tra le migliori voci del fantasy italiano, per restituirci nella sua complessità la figura di una delle creature fantastiche più amate di tutti i tempi.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2014