Umberto Stradella

Reviews

Quotation

Notes

Umberto Stradella

avvocato, laureato anche in Lettere e filosofia. Niente Blog. Scrivo su FB e Satisfiction
Jan 26, 2021
Milano, Italy

Anobian since Oct 1, 2011

18Following360Followers

Wall

Complimentone esagerato. Lo ricorderò ben oltre i canonici tre giorni e mezzo ... :)



Un caro saluto, Umberto !
Mi annoto questa interessante libreria e auguro una buona giornata :)
Umberto Stradella
Umberto Stradella
Grazie Bulcio! Auguri a tutti!
Tanti auguri di buone feste a te ed ai tuoi cari
Questa volta, fortunatamente, non ha tarlato nulla! :-)
Buongiorno, Umberto!

Grazie innanzitutto per aver letto quella citazione. Ho risposto alla tua domanda tra i miei commenti. Ultimamente preferisco lasciar parlare il libro perché solo se vale di per sé si meriterà di essere letto. Spero comunque in quelle poche righe che ti ho lasciato lì di essere stata esauriente. Ho appena visto che hai commentato anche tu. Passerò a leggere il tuo parere.

Buona giornata e buone letture! :-)
Salve avv. Stradella, abbiamo un po' di libri in comune come "La vita quotidiana in Russia al tempo dell'ultimo zar": un volume che ho sempre a portata di mano... Le auguro buone letture!
Umberto Stradella
Umberto Stradella
Grazie. Spero siano utili…Io quanto meno le trovo utili anche per me stesso, ricordandomi più facilmente dei libri letti..
Ciao Umberto, leggo sempre con interesse le tue recensioni, sono molto utili e affidabili, frutto di una lettura colta e approfondita. sono stupefatta dalla tua velocità di lettura e trovo davvero BELLA la tua libreria sia per I titoli che per la varietà. Leggo che pochi giorni fa hai scritto che su anobii vengono recensiti molti libri spazzatura; è assolutamente vero e grande parte delle recensioni stesse temo sia frutto di una lettura superficiale. Una cosa che ho notato sbirciando la tua coltissima libreria è che tu non sei un 'lettore snob' e questo ti fa onore. Leggi proprio di tutto e dai qualche possibilità anche ad opere in un certo senso 'leggere' (si vede che leggi velocemente, pur con grande attenzione, e dunque puoi permetterti di non inseguire i soli capolavori). Insomma credo tu non sia un lettore prevenuto e trovo che questo sia indice di intelligenza.

Non iniziare a considerare sprecato il tempo che impieghi nella scrittura delle tue interessantissime recensioni solo perché anobii è invaso dalla spazzatura, ti assicuro che sono molto utili a noi lettori assetati di cultura vera, magari un po' lenti, e che approfittiamo della tua recensione per sfoltire e soprattutto allungare la nostra wishlist.
Umberto Stradella
Umberto Stradella
Incredibile la scarsissima qualità della maggior parte dei libri recensiti in Anobii….Vera spazzatura…Me ne accorgo ogni volta in cui accedo al sito..