romance-e-non-solo.blogspot.it/2017/07/recensione-beast-di-jrward.html
Con questo nuovo capitolo della serie è stato come, se dopo un lungo viaggio, sia tornata finalmente a casa.
Un romanzo incredibile per le tematiche di cui si parla e per l'intensità con cui i protagonisti affrontano i problemi contro i malvagi lesser e i problemi di vita quotidiana.
Un argomento di cui si parla in questo libro e che ho apprezzato tantissimo è la gioia e felicità nel momento in cui si crea una famiglia sia avendo figli propri sia avendoli tramite un'adozione.
Questo romanzo è particolare perchè dopo aver passato volumi più corali dove ci concentravamo su tanti fratelli della confraternita contemporaneamente, torniamo ad avere un libro dove ci si incentra solo su uno o due di loro, e come non posso esserne felice se uno di questi è Rhage?!?!?!?
Il romanzo inizia nella maniera più classica ovvero con i fratelli in missione per la Confraternita contro un gruppo di lesser, solo che un avvertimento di Vishous a Rhage sul fatto di stare lontano dal campo di battaglia lo fa andare fuori di testa per la tensione e fa saltare l'operazione andando allo scoperto senza avvisare nessuno.
Si salva per miracolo e sarà nel momento in cui lo lasciano ad occuparsi del piccolo Wrath che capirà come nella sua vita manchi qualcosa, un piccolo segreto tutto suo che porterà ad una crisi di coppia con Mary: a Rhage piacerebbe avere un figlio tutto suo, ma la sua shellan è sterile...
Un altro personaggio che vedremo alle prese con l'allargamento della propria famiglia è Qhuinn con Layla oramai prossima al parto dei gemelli del guerriero.
Vedremo come ogni maschio prova il più profondo terrore per le sorti sia dei figli sia della donna incinta visto che i parti vampireschi non sono affatto una passeggiata.
Assail è sicuramente l'altro personaggio altrettanto importante che ti conquista in questo romanzo specialmente dopo la scelta coraggiosa che decide di prendere alla fine del romanzo.
Un romanzo che ti tocca il cuore in modo lieve, ma talmente permamente da impedirti di lasciarlo troppo in libreria senza ad andare a rileggere qualche particolare nei giorni seguenti.
La Ward potrà continuare a sfornare libri a volontà per quanto mi riguarda perchè in ogni romanzo sa dare sempre tantissime emozioni e sorprese anche quando tu pensi di sapere oramai tutto sulla trama.