Naufragio sulla terra di Darkover
Urania Collezione 270
by Marion Zimmer BradleyTranslated by Nicoletta Vallorani, Contributions by Franco Brambilla, Salvatore Proietti, Beppe Roncari, Mauro Gaffo, Jacket design or artwork by Franco Brambilla
30Reviews0Quotations0Notes
Description
Spazio, fine del XXI secolo. La nave‐colonia Pioneer, al comando del capitano Harry Leicester, precipita su Cottman IV, un pianeta che orbita attorno a una gigante rossa in un angolo remoto della Galassia.
Il relitto, adagiato su un fianco e con metà dei moduli fuori uso, diventa subito un rifugio di fortuna. All’esterno, l’inverno incombe su un mondo dal clima rigido, con una gravità leggermente inferiore a quella terrestre… e quattro lune multicolore che rischiarano le notti crudeli di un pianeta ostile.
Tagliati fuori da ogni contatto con la Terra, i sopravvissuti hanno idee diverse su come affrontare il futuro.
Il capitano Leicester vuole concentrare ogni sforzo nella riparazione dell’astronave, convinto di poterla rimettere in volo nel giro di pochi anni. L’ufficiale del Corpo di Spedizione, Moray, sostiene invece la scelta opposta: abbandonare l’illusione del ritorno e iniziare da subito a costruire una colonia stabile.
Ma Cottman IV ha in serbo sorprese inquietanti: un «vento fantasma» che semina follia e terrore, specie autoctone sconosciute, misteriosi problemi di fertilità e un tasso di mortalità neonatale allarmante.
Eppure, in mezzo all’ostilità dell’ambiente, emergono anche nuovi, misteriosi poteri che potrebbero rivelarsi la chiave per la sopravvivenza dei coloni.