Revival #1 by Tim Seeley
Revival #1 by Tim Seeley

Revival #1

by Tim Seeley

Translated by Marilisa Pollastro, Illustrated or Penciled by Mike Norton, Colorist Mark Englert, Jacket design or artwork by Jenny Frison
(*)(*)(*)( )( )(2)
Copia omaggio distribuita nelle fumetterie.
In questi ultimi anni Image Comics si è rivelata la vera forza propulsiva del fumetto americano. Nuovi titoli pubblicati ogni mese, completa libertà creativa ai suoi autori e un approccio alla serialità che ha contribuito ad aprire al fumetto USA le porte di cinema, televisione e industria del videogame, rilanciandolo in maniera formidabile nel XXI secolo.
REVIVAL è una di queste nuove serie che Saldapress, nel corso del 2015, proporrà anche al pubblico italiano. Creata da Tim Seeley e disegnata da Mike Norton, è la storia di come un paesino della provincia americana, Wausau nel Wisconsin, reagisce a un evento inspiegabile: i morti che tornano improvvisamente a vivere.
Attenzione, però: non siamo dalle arti dell'horror apocalittico di The Walking Dead ma, piuttosto, da quelle di celebri serie tv come The Leftovers, Les Revenants o, per andare più indietro nel tempo, Twin Peaks.
Infatti, anche se il punto di vista principale della storia è quello dell'agente di polizia Dana Cypress - chiamata a gestire la quarantena imposta al Governo, i rapporti coi media e i gruppi di fanatici religiosi raccolti attorno alla cittadina - il racconto di REVIVAL si fa presto corale, coinvolgendo l'intera comunità di Wausau in una spirale di segreti e misteri che è il vero nucleo narrativo della serie.
REVIVAL - il cui primo volume, intitolato Sei tra amici, è già disponibile in fumetteria - promette di mescolare horror, crime e thriller in un inedito noir rurale che siamo sicuri saprà sorprendervi, incuriosirvi ed emozionarvi.