SHI KONG: 时空 China Futures by Han Song, He Xi, Jin Tao, Liu Cixin, Liu Wengyang, Wang Jinkang, Xing He, Ye Yonglie, Zheng Wenguang

SHI KONG: 时空 China Futures

Urania 1564

Translated by Lorenzo Andolfatto, Jacket design or artwork by Franco Brambilla
(*)(*)(*)( )( )(41)
C’è chi dice che il futuro sia già cominciato ma corrisponda poco all’immagine che ne aveva dato la sf tradizionale. Ecco l’occasione di smentire quella facile sentenza: nella fantascienza cinese il futuro “si sente” e il punto di vista è quello di chi lo costruirà. Dopo L’onda misteriosa, con cui “Urania” - per la prima volta in Italia - aveva spalancato le porte su un genere affascinante, ecco i nuovi volti di un futuro epico e sempre ricco di sorprese. Racconti recenti e recentissimi che offrono un’indimenticabile panoramica dello Shi Kong, lo “spaziotempo”, visto dal pianeta più lontano che c’è.

Lorenzo Andolfatto; attento studioso veneto, ha selezionato e tradotto per noi la seconda raccolta di fantascienza della Cina (la prima, “L’onda misteriosa” è apparsa in Urania 1511). Qui il lettore troverà una panoramica completa e unica in Italia, tradotta direttamente dalla lingua originale e affidata ad alcuni tra i massimi esponenti della narrativa avveniristica d’oriente: autori come He Xi; Liu Cixin; Liu Wenyang; Han Song; Wang Jinkang.

* * *
Indice: