Lasca

Reviews

0

Quotations

0

Notes

Lasca

May 13, 1993
Italy

Anobian since Jul 26, 2013

9Following37Followers

Wall

Ciao,domanda: com'e il fumetto special k,consigliato?perché mi incuriosisce ma non ci sono commenti.Grazie,ciaoo
In realtà basta uno smartphone e un account Google, ad esempio. [Dopo che mi è crollata in testa una libreria pensile e a momenti ci lasciò le piume, ho smesso di accumulare libri di carta] :)))))
Ciao e grazie per il feedback!
Ciao, qual'è la tua generale opinione dei fumettisti giapponesi rispetto a quelli francesi ? a parte Taniguchi non ho letto niente ancora.
Ponticelli è un grande, disegna benissimo, peccato che Blatta è con la carta patinata-lucida, il cartoncino è altra cosa perchè fa sembrare i disegni più vivi, da bozza a edizione, con il lucido appaiono meno artistici, non ti sembra ?
Jason mi piace, conosciuto qui da te :-) di Mattotti e delle sue sinuosità seguirò sugg., di MAtheson ho letto i racconti, quello della casa che tu scrivi e il duello in strada, è un fenomeno, ti butta le paranoie in faccia fino a farti delirare cerebralmente, bravo bravo davvero !
Da un po'sono attratto, ma tanto, da disegni, forme e colori più che dalle parole, ciò che mi affascina dei fumetti è la lentezza che ti chiedono per farteli entrare del tutto, ancora non ci riesco ; per me un capolavoro tout-court è "Fuochi" di Mattotti, lo conosci ? ciao
Grazie, è vero, apparentemente Taniguchi è semplice ma ciò non significa banalitù, guarderò gli altri che mi dicim "5 è il nr. perfetto" per me è un capolavoro come Quaderni ucraini, di Vives consiglierei "Polina", il tratto sembra "sporco" ma è il suo stile, talento strabiliante con "con i miei occhi", e "io sono leggenda" è bellissimo. ciao
Lasca
Lasca
mha... a me piace molto a livello di disegno, complesso perché ipertecnico, ma leggero allo stesso tempo; un pò meno per le storie, che sono spesso lente e apparentemente semplici ma cariche di significato. Non è sicuro il mio mangaka preferito comunque. Bastian Vives non lo conosco, che mi consigli? Di Igort ho letto 5 è il numero perfetto e Diari Ucraini e entrambi i titoli mi hanno entusiasmato.
A me piacciono un sacco Gipi, Tezuka e Ortolani! Ciao
..ma in che cosa consiste la bravura di Taniguchi che è così tanto adorato da molti ? io stravedo per Bastien Vives e Igort. ciao D