Tommaso Del Lungo

Reviews

0

Quotations

0

Notes

Tommaso Del Lungo

Oct 6, 1978
Roma, Italy

Anobian since Sep 16, 2008

28Following36Followers

Wall

Non riesco più ad entrare come sus: come posso fare?
Effettuo il login con e-mail e password di Sus e mi apre come libri di Mimi. Aiuto!
Com'è Manituana?
Non ricordavo di avergli assegnato solo 3 stelline. Si vede che le meritava.
Ma se ti è piaciuto così tanto, vai a leggere la recensione che ne ha fatto Wu Ming Foundation: è molto interessante.
A proposito: aspetto il responso sul regalo.
Non è che non mi sia piaciuto. L'ho trovato un po' forzato sotto alcnui punti di vista, anche se ho apprezzato la messa a fuoco delle retoriche ipocrite e contraddittorie del potere. E poi mi pare di aver scritto una recensione positiva. Si sa che Camilleri ama sguazzare nel licenzioso e pruriginoso peggio del PM Tommaseo. Il suo eccedere su particolari ed episodi a sfondo sessuale paradossale urtano un poco la mia pudibonda sensibilità letteraria... per quanto l'intento farsesco era abbastanza evidente.
List is awesome, mine is great, too.
Ingenuo... ultimamente mi dilungo nelle recensioni, ma riesco a scrivere solo quelle dei libri che mi coinvolgono in modo particolare. Non riuscendo a stare dietro a tutto devo essere selettiva
Ti è piaciuto.
5 stelle.
(Ma come, non ti è piaciuto Memorie di una escort di lusso???? Wahahahahahahahahah!)
E comunque mi sono chiesta se il personaggio dell'alemanno era proprio fondamentale in Altai. mi sono risposta di no. Credo che fosse un espediente per creare un sequel di Q, e sfruttare meglio il suo successo (in effetti la storia funzionava pure senza, eh!)
Nel complesso mi sono piaciuti entrambi (forse Altai si legge con più piacere, Q è un po' lento e pesantone all'inizio) o forse sono io che mi ero già abituata allo stile della prosa.
Magari il colpo di scena viene meglio per chi legge prima come te il secondo libro.
Ti avevo risposto da me, ma il mio intelligentissimo commento si è cancellato, e al suo posto è comparso un doppione del tuo... MAH!
Comunque, non è che me lo stai chiedendo per ricordarmi che te lo devo restituire vero?
Volevo darlo alla mere ma mi sono scordata (lei scappa sempre via prendendomi alla sprovvista, anticipando il treno di tre o quattro ore). Mo' mi sa che scriverò una recensione di una ventina di cartelle, così se vuoi sapere come la penso sarai costretto a leggertele tutte! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!